statistiche accessi

x

Monte Solazzi: a maggio inquinamento elettromagnetico sotto controllo

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
L’ARPAM (Agenzia Regionale per la protezione Ambientale delle Marche) ha trasmesso al Comune di Senigallia i dati relativi ai livelli di campo elettromagnetico misurati dalla centralina di monitoraggio installata in località Monte Solazzi di Senigallia – presso il cortile dell’edificio di via Querciabella, n° 175 – nel mese di maggio 2006.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Tutti i valori di campo elettrico misurati risultano ancora una volta ampiamente inferiori al valore di attenzione di 6 V/m e all’obiettivo di qualità di 6 V/m (previsti rispettivamente dalle tabelle 2 e 3 dell’allegato B del D.P.C.M. 08/07/2003), oltre che dello stesso ordine di grandezza di quelli acquisiti nell’aprile 2006 e precedentemente comunicati.

La tabella che segue contiene i risultati statistici calcolati a partire dai valori medi di campo elettrico sui 6 minuti rilevati dalla centralina nel periodo indicato, riportando i valori medi di campo elettrico giornalieri, con la relativa deviazione standard, e i valori minimo e massimo.

Si fa osservare che nei giorni 30 e 31 maggio non è stato registrato alcun valore di campo elettrico a causa di un non corretto collegamento e trasmissione dati, tramite rete GSM, tra la centralina e il centro di controllo, oppure a causa di un malfunzionamento della centralina stessa.

I dati in questione saranno pubblicati per la visione dei cittadini nelle bacheche del Centro sociale di Sant’Angelo e dell’ACLI di San Silvestro. Il documento integrale inviato dall’ARPAM è anche consultabile sul sito internet comunale (www.comune.senigallia.an.it).






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 giugno 2006 - 1638 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, montesolazzi





logoEV
logoEV