statistiche accessi

Una giornata rock per il gruppo Un anziano per amico

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Nel sorridente e bel paese di Montignano il giorno 12 giugno 2006, alle prime ore del mattino, è partito il gruppo di anziani del centro "Un anziano per amico" per una gita organizzata dalla Caritas della Parrocchia di Montignano, con in testa il Parroco P. Luciano.

dal Gruppo un Anziano per Amico


La meta, a molti sconosciuta, è il Santuario dell'Amore Misericordioso di Collevalenza.
L'entusiasmo e l'emozione della partenza sono tanti.
Saliti sul pullman abbiamo lodato il Signore e chiesto la sua protezione. Dopo circa la metà del viaggio abbiamo effettuato una sosta per la colazione e tra una chiacchiera e l'altra ci è venuto anche tanto appetito!

Rifocillati grazie a tante calorie ingerite, più pimpanti che mai, siamo ripartiti. Verso le dieci siamo arrivati al Santuario, esempio di architettura moderna, voluto dal Signore tramite M. Speranza, per assistere alla S. Messa, che è concelebrata da vari sacerdoti, tra i quali spicca per la sua altezza la figura del nostro parroco.

Visitato tutto il complesso e ascoltato il racconto del cammino di vita di M. Speranza al servizio del Signore ci hanno immortalato in una foto ricordo, che rimarrà nell'archivio del Santuario.

Ancora una volta le forze sono venute meno, quindi ci siamo avvicinati al ristorante per consumare il pranzo alla casa del pellegrino. Dopo queste ore vissute gioiosamente insieme è sorto il desiderio qualcos'altro di vicino, che possa arricchire ancora di più la nostra spiritualità, quindi fuori programma siamo partiti alla volta di S. Maria degli Angeli (Porziuncola) in Assisi.

Entrati nell'intimità della Porziuncola, ci vengono raccontate testimonianze di fede cristiana, di operosità manuale e di rispetto della natura che hanno aggiunto emozione ed hanno completato la nostra giornata, realizzando il nostro desiderio di Cristiani e di Comunità.

Il ritorno a casa è stato sereno e ravvivato dal desiderio di ripartire al più presto alla volta di altre mete che sicuramente ci arricchiranno spiritualmente.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 20 giugno 2006 - 1851 letture

In questo articolo si parla di un anziano per amico





logoEV
logoEV
logoEV