statistiche accessi

Ostra: si lavora per la Mostra Nazionale Antiquariato e Artigianato artisctico

2' di lettura 30/11/-0001 -
Entra nel vivo la macchina organizzativa che porta l’Associazione Pro Loco di Ostra in collaborazione con il Comune di Ostra e la Confartigianato di Ancona all’organizzazione, dal 5 al 20 agosto 2006 della Mostra Nazionale dell’Antiquariato ed Artigianato Artistico.

dalla Proloco Ostra


La manifestazione giunta alla 29^ edizione, dal 1998 è riconosciuta come mostra ‘nazionale’ per il prestigio acquisito nel corso delle varie edizioni e rappresenta sempre un evento di riferimento tra le iniziative culturali e di richiamo turistico della Provincia di Ancona e della Regione Marche.

La Mostra di Ostra costituisce un riconosciuto punto di riferimento qualificato e prestigioso per l’intero settore dell’antiquariato ed artigianato ed in particolare per gli operatori e per i visitatori che ogni anno affollano le sale espositive, ospitate nelle storiche stanze del Palazzo degli Ex Conventuali, situato a pochi passi dalla superba Piazza dei Martiri, centro e cuore pulsante della città, creando un sempre rinnovato ed originale percorso storico ricco di fascino.

Anche quest’anno alcune iniziative collaterali affiancheranno e valorizzeranno ulteriormente la rassegna antiquaria di Ostra.
La mostra ospiterà infatti una esposizione prestigiosa di manufatti in argento del maestro Ottaviani, il famoso artista marchigiano conosciuto in tutto il mondo per le sue creazioni; interessanti spazi verranno inoltre dedicati all’antica arte della creazione del libro di pregio e delle opere in ferro battuto con artigiani al lavoro negli spazi all’aperto.

Novità assoluta anche una originale rassegna dedicata al collezionismo delle scatole di latta.
Per tutto il periodo, lungo il percorso che porta ai locali della Mostra sarà possibile visitare la rassegna “Sapori di Ostra” dedicata alla promozione e la valorizzazione della ricca offerta di prodotti enogastronomici locali e “Pittori all’Opera”, con realizzazione dal vivo di prestigiose opere d’arte.

La Mostra, ma non solo, è dunque un occasione per visitare questo splendido borgo medioevale, la sua cinta muraria o il fitto reticolo di vicoli, ma anche per approfittare delle altre iniziative che fanno parte del cartellone ‘OstraEstate2006’, in corso di pubblicazione.

Tutte le informazioni sono sul sito ufficiale www.antiquariato-ostra.com
ma anche visitando il sito www.comune.ostra.an.it
o telefonando all'Ufficio Informazioni Turistiche – punto IAT 071.7989080
e mail: ufficio-turistico@libero.it - proloco.ostra@libero.it





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 19 giugno 2006 - 3163 letture

In questo articolo si parla di arte, ostra vetere, ostra





logoEV
logoEV
logoEV