statistiche accessi

Arcevia: aperto il bando per il servizio civile volontario

2' di lettura 30/11/-0001 -
L’Ufficio Servizi Sociale del Comune di Arcevia informa che è uscito il Bando dell’anno 2006, per la selezione di volontari da impiegare in progetti di servizio civile. Possono partecipare i cittadini italiani di età compresa, alla data della presentazione della domanda, tra i 18 ed i 28 anni, essere in possesso del diploma di scuola media inferiore, essere in possesso di idoneità fisica, non essere stati condannati con sentenza di primo grado per delitti non colposi commessi mediante violenza contro persone o per delitti riguardanti l’appartenenza a gruppi eversivi o di criminalità organizzata.

dal Comune di Arcevia
www.arceviaweb.it


Non possono presentare domanda i giovani che: già prestano, o hanno prestato, Servizio Civile Volontario ai sensi della legge n. 64/01, ovvero che abbiano interrotto il Servizio Civile prima della scadenza prevista, abbiano in corso, con l’Ente che realizza il progetto, rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’annoi precedente di durata superiore a tre mesi, appartengano ai Corpi Militari o alle Forze di Polizia.

“La durata dell’esperienza è di dodici mesi”- afferma l’assessore ai servizi sociali del Comune di Arcevia Fabrizio Ferretti- “l’impegno orario è di 30 ore settimanali, articolato su 6 giorni di servizio alla settimana, ai volontari impiegati nel Progetto è riconosciuto un compenso mensili pari ad Euro 433,80. Il periodo di Sevizio Civile è riconosciuto ai fini del diritto e della determinazione dell’assicurazione generale obbligatoria per l’invalidità, la vecchiaia e i superstiti”.

“Il servizio Civile Nazionale”
-dichiara il Sindaco di Arcevia Silvio Purgatori-”offre una grande opportunità ai giovani per crescere, per aiutare gli altri, per formarsi e per fare un’esperienza di lavoro, la quale potrà essere fatta anche nel Comune di Arcevia presso il Settore Servizi Sociali, interessati al progetto dell’Ambito Territoriale Sociale n° 8 dal titolo: La Comunità Solidale: una rete di sostegno per minori, disabili,anziani”.

Gli interessati dovranno presentare domanda, redatta su apposito modulo in distribuzione presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Arcevia, e dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 23 giugno 2006. Per maggiori informazioni rivolgersi direttamente al Responsabile dell’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Arcevia (tel. 0731.9899210- 0731.9899211) oppure consultando il sito web: www.arceviaweb.it





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 17 giugno 2006 - 2550 letture

In questo articolo si parla di arcevia, servizio civile





logoEV
logoEV
logoEV