statistiche accessi

Un francobollo brasiliano per l'incisore Carlo Iacomucci

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Importante successo internazionale per il Maestro Carlo Iacomucci, artista del Premio Senigallia di Poesia "Spiaggia di Velluto".



Un importante traguardo nella carriera dell’artista incisore Carlo Iacomucci che vive ed opera tra Macerata ed Urbino.
L’Agenzia Centrale delle Poste (Agencia Central de Correios) di Brasilia (Brasile) ha messo in produzione una serie di francobolli “personalizzata” inserendo opere di importanti artisti.
La professoressa d’Arte Teresinha Kuhn, incaricata della selezione delle opere, ha ritenuto meritevole l’opera “Dolce Ricordo” di Carlo Iacomucci.
L’opera è abbinata alla serie “Mata Atlàntica, Fauna y Flora”.
La stampa di un francobollo è tra i traguardi più ambiti di un incisore e questo risultato viene ad aggiungersi ai tanti che il nostro artista ha conosciuto nella sua più che trentennale carriera.
In questo momento che vede l’artista impegnato in diverse esposizioni all’estero, ci sono Club filatelici brasiliani e di ogni altra parte del mondo che possono adesso aggiungere alle loro preziose raccolte anche quest’opera come contributo alla diffusione e alla conoscenza della produzione di Carlo Iacomucci a riconoscimento della sua professionalità e del suo talento artistico. Falerone -giugno ’06 Prof. Silvio Catalini





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 15 giugno 2006 - 2656 letture

In questo articolo si parla di arte





logoEV
logoEV
logoEV