statistiche accessi

Ostra Vetere: personale di pittura dell'artista Detlef H. Furst

2' di lettura 30/11/-0001 -
Ostra Vetere ospiterà, con il patrocnio dell'Assessorato ai beni ed ai servizi culturali del Comune, la Personale di pittura dell’artista tedesco Detlef H. Furst dal 17 giugno 2006 al 15 settembre 2006 al piano superiore del Chiostro di San Francesco situato nella centralissima Piazza della Libertà di Ostra Vetere.



La Mostra di quadri sarà aperta tutti giorni dalle ore 18 alle ore 23 e tutte le domeniche avrà la presenza dell’autore, che sarà a disposizione di tutti i visitatori. Chi lo vorrà, potrà visitare le opere di Detlef H. Furst anche in orari diversi ed acquistare i suoi quadri, rivolgendosi ai seguenti numeri (071.96.45.098 – 347.57.17.273).

L’artista tedesco è nato a Breslau nel 1942 ed è vissuto a Monaco dove ha svolto i suoi studi. Attualmente vive e realizza le sue opere in Italia e precisamente in un suggestivo centro medioevale delle colline marchigiane. Ostra Vetere, appunto. Ha iniziato giovanissimo a dipingere, da autodidatta, riproducendo i capolavori di famosi maestri del colore, per poi avere una sua personale espressione artistica.

A metà degli anni ’60, come artista di strada, esponeva e vendeva i suoi lavori sulla Leopoldstrasse di Monaco, sperimentando ed affinando varie tecniche come china, carboncino, gesso ed acquarello. E’ approdato successivamente alla tecnica ad olio, che gli consente di raggiungere la sua espressività migliore.

Detlef H. Furst ha esposto le sue opere in varie mostre personali e collettive in Germania, Austria ed Italia. “Il suo stile è fermo, aggressivo ed insieme armonico, accurato nella scelta –ha detto di lui l’architetto romano Rosa Danza - e nella scelta del dettaglio, come nello sviluppo cromatico della composizione”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 14 giugno 2006 - 2877 letture

In questo articolo si parla di ostra vetere, pittura





logoEV
logoEV