statistiche accessi

Lavori notturni sulle strade cittadine

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Sono stati avviati in questi giorni alcuni lavori stradali molto importanti per la riqualificazione della viabilità cittadina.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Il primo degli interventi da evidenziare è quello che riguarda Via Capanna, dove sono partite le opere di ripavimentazione definitiva. “Dopo avere realizzato marciapiedi, illuminazione e sottoservizi – ha dichiarato l’Assessore comunale alle Infrastrutture, Maurizio Mangialardi – abbiamo dovuto attendere i tempi tecnici necessari per l’assestamento degli scavi. A questo punto ha potuto prendere il via l’intervento di pavimentazione, che si è stabilito di effettuare nelle ore notturne proprio per creare il minor disagio possibile alla cittadinanza, anche in concomitanza di iniziative importanti come il Cater Raduno che proprio in questi giorni sta attirando a Senigallia tantissime persone.”

I lavori lungo Via Capanna vanno dall’incrocio con Viale dei Pini, dove si provvederà a ssitemare la relativa rotatoria, fino all’incrocio con Viale IV Novembre. Le operazioni sono partite la notte scorsa e si prevede che durino complessivamente lo spazio di tre notti, nelle quali peraltro la via rimarrà comunque transitabile, anche se con dei tratti a senso unico alternato.

Al termine di questo intervento ne seguirà un secondo, del tutto analogo, su Via Giordano Bruno, dal ponte dell’autostrada fino a Viale IV Novembre, e su Via D’Aquino. “Per quanto riguarda Via Giordano Bruno – aggiunge l’Assessore Mangialardi – oltre alla pavimentazione si provvederà a porre in opera un nuovo impianto di illuminazione, in armonia con il progetto di riqualificazione della zona di ingresso e uscita dall’autostrada. Inoltre saranno realizzati attraversamenti pedonali in sicurezza, evidenziati con appositi lampeggiatori. Tutto questo sarà attivato entro brevissimo tempo e, assieme alla sistemazione del verde e alle previste fioriture, contribuirà a dare grande pregio e spessore al nostro accesso all’autostrada, rendendolo senza dubbio uno dei più belli in assoluto.”

Una terza operazione sulle strade cittadine è infine attualmente in corso sul centralissimo Viale Leopardi. In questo caso si tratta di interventi puntuali riguardanti cassonetti stradali e asfaltatura, attuati specialmente dove si registravano cedimenti di particolare pericolosità, come ad esempio nella zona prospiciente la ex pesa pubblica o davanti alla ex Gioventù Italiana. Anche in questo caso, come per tutti i lavori precedenti, va sottolineato che per limitare al massimo i disagi le operazioni avvengono sempre nelle ore notturne, quando peraltro le vie rimangono comunque transitabili, sia pure a senso unico alternato nei tratti oggetto di intervento.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 14 giugno 2006 - 2657 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia





logoEV
logoEV