statistiche accessi

Castelleone: Insieme per Castelleone, l'ADSL è merito nostro

2' di lettura 30/11/-0001 -
E pensare che alla fine del 2004 il Sindaco di Castelleone di Suasa non sapeva nemmeno cosa fosse l'Adsl.
Il Movimento "Insieme per Castelleone" riporta questa affermazione dopo aver letto il recente comunicato stampa della maggioranza sull’Adsl.

da Insieme per Castelleone
www.insieme.suasa.it


C'è voluta tutta l'attenzione del Movimento per sollevare il problema sia nel nostro Comune che nelle valli Misa-Nevola e Cesano, dapprima sensibilizzando la popolazione con una campagna d'informazione, iniziata negli ultimi mesi del 2004 e che ha visto anche la raccolta di firme in piazza Vittorio Emanuele II a Castelleone di Suasa.

Successivamente, ha portato in Consiglio Comunale un ordine del giorno approvato all'unanimità nella seduta del 21/01/05, in cui si chiedeva alla Telecom di tenere presente le esigenze dei cittadini e delle aziende residenti nelle due vallate affinché fosse fornito il servizio dell'Adsl.

Successivamente è partita una petizione on-line che a tutt'oggi rimane aperta sul nostro sito web: www.insieme.suasa.it ed ogni mese sono state inviate delle lettere alla Telecom accompagnate dalle firme della petizione stessa.

In questo periodo abbiamo sfornato tanti di quei comunicati stampa che hanno saputo orientare i più verso scelte alternative alla Telecom, viste le risposte negative derivante dalla indisponibilità a servire il nostro Comune.

A partire poi dall’inizio dell’anno abbiamo sollecitato sia il Sindaco di Castelleone di Suasa che i Sindaci dei Comuni limitrofi (Corinaldo, Barbara e Ostra Vetere) ad orientarsi verso il sistema Wireless per portare la larga banda, suggerendo, tra l'altro, anche quattro nominativi di Aziende disposte ad effettuare gli impianti con tecnologia Wireless attraverso l'wi-fi a costo "zero" per l'Amministrazione Comunale.

Dopo tanto lavoro svolto in questi due anni circa dal Movimento "Insieme per Castelleone" (documenti visibili sul nostro sito web), non ci è piaciuta l'uscita sulla stampa del gruppo consiliare di maggioranza che elogia solamente il Sindaco di Castelleone di Suasa affermando tra l'altro "che si è occupato personalmente della questione" disconoscendo volutamente l'impegno e le risorse portate avanti dall'intero Movimento.

Forse alla maggioranza è mancata ancora una volta l'onestà di dire le cose come stanno, prendendosi, come al solito, il merito di una iniziativa portata avanti dal Movimento "Insieme per Castelleone", come se fosse "farina del proprio sacco".





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 12 giugno 2006 - 2114 letture

In questo articolo si parla di castelleone di suasa, insieme per castelleone, adsl





logoEV
logoEV
logoEV