statistiche accessi

x

Tre giorni per un Viaggio di...vino al Foro Annonario

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Un percorso enogastronomico per valorizzare la vocazione commerciale del Foro Annonario e promuovere un settore del turismo sempre più in crescita.



E' quest' l'obiettivo di Viaggio di...vino, la manifestazione promossa dall'assessorato alle attività economiche in collaborazione con Assivip che si terrà da oggi fino a domenica nella cornice del Foro Annonario.

La manifestazione, con l'apertura degli stand dalle 18 alle 24, prevede degustazioni e vendita di ben 79 vini doc marchigiani, abbinamenti cibo-vino e anche lezioni gratuite (ma con prenotazione obbligatoria presso gli stand) dalle 21.30 alle 22.30.

Venerdi le lezioni verteranno sulle “condizioni migliori per degustare un vino bianco”, sabato su “come si degusta un vino” e domenica sull' "abbinamento cibo-vino”.

“Si tratta di una manifestazione volta a promuovere il turismo enogastronomico -ha detto l'assessore Luigi Rebecchini- e che si avvale della partecipazione anche dei commercianti del Foro, che resteranno aperti anche di sera, e di alcuni ambulanti. Teniamo molto al turismo enogastronomico che attira sempre più turisti. Allo stesso tempo la manifestazione rientra nell'ambito degli eventi organizzati per la valorizzazione delle attività del Foro Annonario. Un progetto grazie al quale i commercianti hanno potuto accedere a dei finanziamenti regionali per ristrutturare anche i propri locali”.

“Negli stand, durante i tre giorni, si potranno degustare abbinamenti di prodotti tipici locali con i migliori vini, tutti rigorosamente marchigiani Tazio Gregorini, direttore di Expo-Marche- e ovviamente anche acquistare i prodotti più graditi”.

Testo alternativo Testo alternativo

Nelle foto la presentazione della manifestazione.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 09 giugno 2006 - 2187 letture

In questo articolo si parla di penelope pitti, foro annonario





logoEV
logoEV
logoEV