statistiche accessi

Corinaldo: Notte di note organizzata dalla scuola Guido Sforza

1' di lettura 30/11/-0001 -
A non finire i brani musicali che hanno fatto da scaletta durante il consueto concerto “Notte di note", organizzato per la fine dell’anno scolastico dalla Scuola secondaria “Guido degli Sforza” di Corinaldo.

di Ilario Taus


La sera del 3 Giugno, tutti gli alunni, sotto la guida dell’infaticabile prof. Daniele Gemignani ed il coordinamento della “Top Service” hanno dato vita ad uno spettacolo musicale eseguendo canzoni sia con le basi che dal vivo con diversi strumenti musicali, utilizzati durante l’anno scolastico nell’ambito del Laboratorio di Ed. Musicale.
Le condizioni del tempo non ne hanno permesso la realizzazione presso la suggestiva Piazza “Il Terreno”, come è ormai consuetudine, e così, con la collaborazione dei tecnici messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale, tutto è stato allestito, a tempi di record, presso il Palazzetto dello Sport, risultato fin dall’inizio gremito di familiari e cittadini che, insieme al Dirigente scolastico ed alcuni Amministratori, hanno assistito alla kermesse.
Le note delle canzoni degli anni 60, unitamente ad altre recenti, anche in lingua Inglese, hanno assorbito l’attenzione del pubblico che ha sempre ricambiato i ragazzi con fragorosi applausi di consenso.
Ma l’impegno degli alunni non finisce qui perché giovedì 22 Giugno, alle ore 18.30, in piazza Roma a Senigallia il concerto verrà in parte replicato durante la manifestazione “Festa della Musica” a cui la scuola partecipa da alcuni anni. Chi non ha avuto l’onore di godersi lo spettacolo a Corinaldo…può ancora approfittare.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 09 giugno 2006 - 1720 letture

In questo articolo si parla di ilario taus, corinaldo





logoEV
logoEV