statistiche accessi

In arrivo 200 parcheggi all'anti-stadio del Comunale

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Saranno duecento i nuovi parcheggi che l'Amministrazione Comunale realizzerà, entro il prossimo mese di settembre, nell'area che fino ad oggi era adibita all'anti-stadio del Comunale e non più utilizzata dopo il rifacimento del manto in erba sintetica.



La decisione è stata presa dalla Giunta Municpale che ha deliberato per la nuova realizzazione di parcheggi a raso.“I lavori, per un costo complessivo di 115 mila euro, partiranno nei prossimi giorni così da rendere utilizzabili i nuovi parcheggi a partire da settembre -spiega l'assessore ai lavori pubblici Maurizio Mangialardi- ovviamente tutta l'area sarà ben delimitata, anche con apposite reti, rispetto al campo dello stadio Comunale”.

I nuovi parcheggi, che saranno a pagamento, rappresentano l'ultimo intervento per i prossimi anni, sul fronte della creazione di posti auto nel centro cittadino.

“Con questi 200 nuovi parcheggi considero definitivamente chiuso il discorso sulla mancanza di posti auto nel centro storico -puntualizza l'assessore alla mobilità Simone Ceresoni- insieme alla Sistematica (la società che gestisce la sosta a pagamento ndr) stiamo ragionando sulla funzionalità di questi nuovi parcheggi, che potranno essere a beneficio di chi lavora in centro o di chi invece in centro va per commissioni e acquisti. Quando avremo stabilito il giusto target, decideremo anche se introdurre una sosta gratuita per i primi 90 minuti, dopo i quali inizia il pagamento di 25 centesimi per ogni frazione di ora, o se far pagare un euro per tutta la giornata. I nuovi parcheggi saranno aperti da mattina a sera e gratuiti la domenica”.

Tra le altre novità, entro giugno saranno installati quattro pannelli a messaggio variabile, aggiornati dagli ausiliari del traffico, che indicheranno le percentuali di parcheggi liberi in tempo reale. I pannelli saranno posizionati nei quattro “ingressi” cittadini, in piazza Diaz, in via Annibal Caro, alla rotatoria dell'ospedale e all'imbocco del casello autostradale.

Testo 

alternativo Testo 

alternativo
Nelle foto gli assessori Mangialardi e Ceresoni, e l'area "bianca" dell'anti-stadio dove saranno realizzati i parcheggi.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 08 giugno 2006 - 3076 letture

In questo articolo si parla di penelope pitti, parcheggi





logoEV
logoEV
logoEV