statistiche accessi

Barbara: Torna il déjà-vu Rock on the road Festival

3' di lettura 30/11/-0001 -
Il 9, 10 11 giugno 2006, nell'accogliente centro storico di Barbara torna la calda atmosfera della musica west cost americana deglia anni '60-'70.

di Silvia Piermattei
silvia@viveresenigallia.it


Non solo cover e revival nostalgici. L'anima del rock è viva e passa per corde, pedali, amplificatori piazzati anche all'incrocio di due strade e musicisti di passaggio in performance spontanee. Dal 9 all'11 giugno, Barbara diventa la città del rock "on the road". Quello che negli anni Sessanta e Settanta vide nascere gruppi come i Creedence Clearwater Revival o i CSNY.
E proprio dal primo lavoro discografico dei quattro Crosby, Stills, Nash e Young intitolato "Déjà Vu" nasce il nome di questa entusiasmante tre giorni di rock "Déjà Vu Barbara Rock on the Road Festival" che coinvolge l'intero centro cittadino. Oltre alle esibizioni serali sul palco centrale infatti, i musicisti invitati a questa 2° edizione suoneranno "on the road", per strada, fedeli all'anima del rock più autentico.
Rock, blues, folk, ci saranno stand gastronomici aperti dalle 16 del pomeriggio sia sabato che domenica, bancarelle e buskers, birra e menù per famiglie.
Per godere al meglio l'atmosfera "on the road", gli appassionati potranno accamparsi liberamente sotto le stelle. È infatti possibile fare campeggio libero nel parco, con tenda o camper.

I musicisti che animano questa tre giorni propongono cover e inediti, hanno diversi concerti alle spalle e molte collaborazioni anche tra loro.
Alcuni hanno un'esperienza di anni. Altri sono giovani e arrivano con l'entusiasmo degli esordi. Per questo la temperatura del festival sarà davvero alta e coinvolgente.
Si inizia venerdì 9 dal palco dell'Insomnia Club cui si deve anche l'idea e l'organizzazione del festival. Ad aprire questa edizione saranno i Travellin' Band. Sabato e domenica ci si sposta nel centro storico dove è allestito il palco per le esibizioni serali. Due a sera, alle 21 e alle 23.
Suoneranno Bumble Bee, Graziano Romani, The New Edge Project e infine, The Gang. Per tutto il pomeriggio, il vero palco del "Déjà Vu Barbara Rock on the Road Festival" sarà la strada.

L'iniziativa è promossa da Pro Loco di Barbara e Insomnia Club con il patrocinio del Comune di Barbara, Assessorato alla Cultura. L'ingresso al festival è gratuito.

Informazioni sul campeggio e l'area camper
Sarà possibile sostare nella zona nei pressi dei nuovi giardini pubblici con camper e tende. Ci sono bagni pubblici adiacenti anche se l'area non è attrezzata espressamente per la sosta camper.

Programma



Venerdì 9 Giugno
Pub Insomnia
23.00 Travelin Band (Creedence Clearwater Revival Tribute)

Sabato 10 Giugno
Palco centrale Centro Storico
21.00 Bumble Bee (Rock Blues)
23.00 Graziano Romani (Rock)

Domenica 11 Giugno
Palco Centrale Centro Storico
21.00 The New Edge Projet
23.00 The Gang (rock folk)


Per informazioni: www.insomniaclub.it
339/1828889 - 334/4169263


Sauro Ponti e Roberto Verzolani


Sauro Ponti

déjà-vu Barbara Rock Festival déjà-vu Barbara Rock Festival
Alcuni rappresentanti della Proloco, Roberto Verzolani (responsabile tour dei Gang), il Sindaco di Barbara Raniero Serrani, l'Assessore Silvia Perini e Sauro Ponti dell'Insomnia





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 08 giugno 2006 - 2748 letture

In questo articolo si parla di musica, comune di barbara, déjà-vu barbara rock





logoEV
logoEV
logoEV