statistiche accessi

Torna a riunirsi stasera il Consiglio Comunale

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
La seduta prevede un ordine del giorno composto di ben 12 argomenti, rinviati dalla sessione precedente.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Apertura come al solito dedicata a interrogazioni e interpellanze. Seguirà la procedura di surroga nel ruolo di consigliere di Patrizia Giacomelli, recentemente nominata assessore comunale. L’approvazione dei verbali delle sedute precedenti precederà la designazione di due rappresentanti del Consiglio Comunale per la costituzione del Comitato di gestione dei nidi comunali a seguito di una modifica del relativo regolamento.

Seguiranno due mozioni presentate dal Consigliere Roberto Mancini: la prima avrà come oggetto l’utilizzo di energia verde e la seconda la sistemazione delle aree adiacenti l’ospedale cittadino. Un altro ordine del giorno in discussione è stato presentato dai gruppi consiliari U.D.C., F.I., A.N. e Misto sul mancato finanziamento delle scuole. Subito dopo si parlerà della mozione presentata dal Consigliere Marcello Mariani per sostenere la memoria delle dieci maestre elementari che nel marzo 1906 rivendicarono l’iscrizione nelle liste elettorali.

Il Sindaco relazionerà quindi una proposta relativa al regolamento per il trattamento di dati sensibili e giudiziari ai sensi del D. Lgs. N° 196 del 30 giugno 2003, mentre l’Assessore ai Servizi alla Persona proporrà una modifica al regolamento di funzionamento del Centro diurno per pazienti affetti da Alzheimer, al fine di dare continuità al servizio anche per mezzo dell’approvazione di un nuovo protocollo di intesa con la Zona Territoriale 4 dell’ASUR e la Fondazione Opera Pia Mastai Ferretti. L’Assemblea si concluderà con due proposte del Consigliere Vincenzo Savini: un ordine del giorno sulla convocazione del Consiglio Grande e una mozione contenente una proposta di atto di indirizzo in materia di politica territoriale dei servizi sociali.

Qualora si renda necessario, i lavori consiliari proseguiranno anche il giorno seguente, giovedì 8 giugno, sempre a partire dalle ore 20. Ricordiamo che l’intero dibattito può essere seguito in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Duomo Senigallia (95.2 MHz).

La conferenza dei capigruppo inoltre, riunitasi nei giorni scorsi, ha anche stabilito le date di lavoro del Consiglio Comunale per il corrente mese di giugno. Dopo la sessione in programma nei prossimi due giorni, che andrà a esaurire gli argomenti già previsti fin dalla precedente tornata di lavoro, il civico consesso tornerà a riunirsi sia nelle giornate di martedì 20 e mercoledì 21 giugno che nelle giornate di mercoledì 28 e giovedì 29 giugno.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 07 giugno 2006 - 1569 letture

In questo articolo si parla di consiglio comunale





logoEV
logoEV
logoEV