statistiche accessi

Castelvecchio: festa della ''salsiccia n'ti canton''

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
La festa della "salsiccia n'ti canton" si svolge a Castelvecchio (PU) attorno le vecchie mura del castello Barberini.
Saranno allestite per l'occasione 5 cantine dove si potranno gustare piatti tipici della nostra tradizione contadina anche fatti a mano. Ovviamente non mancherà il vino fatto in casa dai nostri artigiani.

dalla Proloco di Castelvecchio


Gli intrattenimenti della festa sono diversi: ci saranno infatti 10 concerti con i Jolebalalla, i G. Carana show, Micio Sbend, Scramb, Cocktail Group, Paolo e Luca, Lles Paul, Tribù Nascosta, Concerto Circuito Folk, 4 x 70.

Inoltre ci saranno chiromanti veggenti e un mercato di mestieri medievali, e anche menestrelli di corte, la Compagnia dei Ciarlatani, Cecco e Alessio Giullari, la Pocciata della Somara Natalina, Castelvecchiesi Sciolti, Gruppo Folk Sardo.

La domenica poi accompagnato dalla sfilata in onore degli dei pagani, Bacco e Venere, simboli dell'amore castelvecchiese verso madre natura.
Avrà inizio l'attesissimo e agguerritissimo Palio della Damigiana: le cantine rappresentanti i 5 casali di loro appartenenza si sfideranno in una corsa estenuante, carica di antiche e nuove rivalità, intorno alle mura del paese.
I vincitori verranno premiati con il gruppo storico di Cortona formato da musici, tamburini, figuranti storici, balastrieri, sbandieratori, con uno spettacolo di falconieri e un combattimento con spada antica de "li armigeri del girifalco".

L'inizio della festa è il sabato dalle ore 18 e la domenica dalle 16.30.
Ingresso libero.
Per informazioni 347.6458449






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 06 giugno 2006 - 4745 letture

In questo articolo si parla di castelvecchio