statistiche accessi

Corinaldo: merenda al sacco in musica per celebrare la Festa della Repubblica

1' di lettura 30/11/-0001 -
L’Associazione Turistica Pro Loco di Corinaldo organizza una merenda al sacco in musica per celebrare la Festa della Repubblica. Venerdì 2 giugno presso il Parco Giochi.



L’Associazione Turistica Pro Corinaldo, in occasione delle celebrazioni per l’Anniversario del 2 Giugno, organizza una merenda al sacco in musica presso il parco giochi e la pista di pattinaggio cittadina.
Un momento conviviale per ricordare insieme il 60° Anniversario della Festa della Repubblica, celebrata nelle Marche e in tutta Italia non soltanto con eventi istituzionali.

Ad allietare la manifestazione patrocinata del Comune di Corinaldo, che si svolgerà venerdì pomeriggio a partire dalle 16,30, saranno lo swing e il jazz del Concertino Burro e Salvia; la ormai celebre formazione musicale capace di riproporre quelle musiche e quelle canzonette che hanno reso meno pesanti anni difficili come quelli della guerra e dell’immediato periodo successivo.
Franco Fetta, voce tenorile; Mauro Gozzi chitarra e voce; Giuliano Pietroni al mandolino; Luigi Franciolini voce tenorile e Michele Bramucci alla batteria proporranno il loro excursus musicale che va dagli anni ‘20 agli anni ‘50, rendendo partecipi gli ascoltatori di un viaggio all’indietro nel tempo. I più adulti ricorderanno i maestri Bixio, Kramer, D’Anzi, il mitico Quartetto Cetra e molti altri eccellenti musicisti ed autori, ingiustamente dimenticati nonostante siano stati promotori di una nuova musica jazz, pur mantenendo vive le caratteristiche della melodia italiana, la canzone napoletana e la tradizione del “bel canto”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 01 giugno 2006 - 2543 letture

In questo articolo si parla di corinaldo