statistiche accessi

Al via il torneo di calcio e le iniziative per il centenario di Cesarini

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Prenderà il via oggi, giovedì 1 giugno, il torneo di calcio regionale per giovanissimi “Zona Cesarini”, organizzato a Senigallia in occasione delle celebrazioni per il centenario della nascita dell’indimenticato campione di calcio Renato Cesarini, oriundo argentino originario proprio della frazione di Castellaro.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Sabato scorso è stata inaugurata presso la bilioteca “Luca Orciari” di Marzocca una mostra sportiva delle attività locali, mentre il torneo presso lo Stadio Comunale, di recente intitolato a Goffredo Bianchelli, prevede l’inaugurazione alle ore 19 e la prima gara alle ore 20,30. Altri incontri si disputeranno nei giorni successivi, da venerdì 2 a domenica 4 giugno, con una gara in programma anche allo stadio comunale di Marzocca.

Le manifestazioni comprendono anche un incontro al monumento dedicato a Cesarini (venerdì 2 giugno, ore 11, a Castellaro) e soprattutto una interessante conferenza culturale sportiva dal titolo “Lo sport è vita: il calcio e le sue funzioni nell’educazione dei giovani”, in programma alle ore 16 di sabato 3 giugno presso la Sala grande del Centro Sociale Adriatico di Marzocca (Via Garibaldi, n° 14).

In questa occasione, dopo il saluto introduttivo del sen. Giuseppe Orciari, si registreranno interventi di Paolo Cellini e Aldo Lanari, rispettivamente Presidente regionale e provinciale della Lega Nazionale Dilettanti; Marco Bernacchia, Presidente Regionale del Settore Giovanile Scolastico; Floriano Marziali, Delegato regionale per Attività di Base; Michelangelo Rampulla, ex portiere della Juventus; e Fabrizio Volpini, Assessore allo Sport del Comune di Senigallia.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 01 giugno 2006 - 2226 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia





logoEV
logoEV
logoEV