x

Corinaldo: schianto mortale tra un'auto e un Ape

2' di lettura 30/11/-0001 -
Muore sul colpo nello scontro frontale tra il proprio Ape e un’auto. E’ successo ieri alle 15,30 sulla provinciale Corinaldese nel tratto compreso tra Corinaldo e Castelleone di Suasa.

di Guido Fabbri
guidofabbri@vsmail.it


A perdere la vita nello schianto è stato Antonio Biondi, 69enne agricoltore di Castelleone, sposato e padre di tre figli. L’uomo, a bordo del proprio Ape 50, stava percorrendo la Corinaldese per far rientro a casa quando si è all’improvviso trovato di fronte una Opel Astra il cui conducente, un 50enne di Pergola, aveva perso il controllo della vettura all’uscita da una curva.

Lo schianto è stato violento e inevitabile. Entrambi i mezzi coinvolti sono finiti fuori strada. Per Antonio Biondi non c’è stato nulla da fare e quando l’ambulanza è giunta sul posto i medici non hanno potuto far altro che constatare la sua morte. Illeso invece il conducente della Opel Astra rimasto sotto choc per quanto accaduto. I rilievi sul posto sono stati effettuati dai carabinieri della stazione di Corinaldo mentre l’opera dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Senigallia si è resa necessaria per estrarre il corpo di Antonio Biondi dalle lamiere accartocciate dell’Ape.

Quel che è certo è che una delle cause determinanti per il verificarsi dell’incidente è da ricercarsi nella scivolosità dell’asfalto, reso sdrucciolevole dalla pioggia che in quel momento stava cadendo nella zona.

Con ogni probabilità il conducente dell’Opel ha perso il controllo del mezzo ed ha invaso la corsia di marcia opposta uscendo da una curva verso destra proprio a causa del fondo stradale bagnato. Sull’asfalto non erano visibili i tipici segni di frenata lasciati dai pneumatici. La dinamica è stata dunque improvvisa e nessuno dei conducenti dei due mezzi coinvolti non ha potuto far nulla per evitare il terribile impatto.

Nelle foto l'incidente avvenuto lungo la Corinaldese.

Testo alternativo Testo alternativo Testo alternativo
Clicca per ingrandire

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 25 maggio 2006 - 13203 letture

In questo articolo si parla di cronaca, castelleone di suasa, guido fabbri, incidente, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eith





logoEV
logoEV
logoEV