x

Senigallia capitale dei blog

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Grazie alla serie di incontri Scriptavolant senigallia è diventato crocevia fisico e virtuale delle avanguardie della Internet 2.0, il nuovo modo di comunicare sul web.

di Michele Pinto
michele@vivere.marche.it


Nei primi due incontri dei tre in programma per Scripta Volant al Centro Sociale delle Saline si è focalizzata l'attenzione regionale e non solo di chi lavora o si interessa su internet.
Tanti gli ospiti provenienti da tutte le province delle Marche ed anche da fuori regione. Ed anche chi era troppo lontano per partecipare non ha voluto perdere l'evento trasmesso in diretta audio e video via internet.
L'unica differenza tra chi era collegato via internet e chi era presente in sala è stata l'impossibilità di approfittare del buffet offerto dalla San Lorenzo, ma si è consoltato commentando in tempo reale sulla chat.

La prima serata è stata dedicata all'informazione online. Un nuovo modo di fare informazione che è particolarmente significativo nella nostra regione, dove prolifica un numero particolarmente elevato di testate online.

La seconda serata, venerdì scorso, è stata invece dedicata ai blog, la piattaforma che permette a chiunque di pubblicare contenuti online con estrema facilità.

Venerdì prossimo alle 21 si terrà il terzo incontro dedicato al Podcast, la radio fai-da-te.

Tutti i dettagli, le registrazioni delle serate, i commenti, gli ultimi aggiornamenti ed un'interessante elenco dei blog marchigiani si trovano sul blog della manifestazione: www.scriptavolant.info
Il blog, come tutta la manifestazione, è curata da Luca Conti e dal circolo culturale Popinga.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 22 maggio 2006 - 2869 letture

In questo articolo si parla di centro sociale saline, scripta volant, centri estivi, luca conti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eist





logoEV
logoEV