x

Tavola rotonda sul Futuro del Porto

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Venerdì 19 Maggio, alle ore 21.00, il Club Nautico di Senigallia ospiterà una tavola rotonda sul Futuro del Porto di Senigallia - Le proposte degli artigiani e dei pescatori.
L'iniziativa è stata organizzata dalla CNA e dalla Lega Pesca delle Marche e per l'occasione parteciperà il Sindaco di Senigallia Luana Angeloni, Furio Durpetti della Gestiport e l'Assessore regionale Loredana Pistelli.

di Silvia Piermattei
silvia@viveresenigallia.it


"Il dibattito sarà introdotto da un video sul porto con interviste ai pescatori ed agli operatori economici, realizzato da TV Centro Marche per CNA - spiega Marzio Sorrentino, segretario della CNA di Senigallia - l'obiettivo comune di Lega Pesca Marche e CNA è rendere il porto più efficiente e funzionale. Spesso l'Amministrazione comunale prende decisioni sul futuro del Porto di Senigallia senza coinvolgere gli operatori economici. Noi vogliamo essere attivi e propositivi e soprattutto vogliamo delle risposte sui ritardi nello scavo dei fondali e dei lavori di ampliamento.
15 imprese artigiane hanno formato il Consorzio Nautico di Senigallia e lavorano insieme per investire e rendere più sicuro il porto. La nostra non è una battaglia corporativa, molto spesso cerchiamo solo di supplire ad una carenza della gestione. Il consorzio ha acquistato un Travel Lift con portata di 40 tonnellate che servirà per l'alaggio e la riparazioni di imbarcazioni che oggi si devono rivolgere in altri porti.
Se i problemi che riguardano il Porto non saranno risolti in breve tempo, gli operatori economici saranno costretti ad iniziare una protesta
"



Marzio Sorrentino, segretario CNA zona Senigallia

Simone Cecchettini, responsabile Lega Pesca Marche



tavola rotonda cna tavola rotonda cna tavola rotonda cna
Marzio Sorrentino (segretario CNA), Simone Cecchettini (Lega Pesca Marche), Cesare Morganti (CNA)








Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 17 maggio 2006 - 2282 letture

In questo articolo si parla di porto, lega pesca, cna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eirc





logoEV
logoEV