contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Al Centro Saline il primo incontro di Scripta Volant

2' di lettura
2184
EV

Alle ore 21 di oggi, venerdì 12 maggio, prenderà il via un ciclo di incontri dal titolo "Scripta Volant - Blog generation", organizzato dal Centro Sociale "Saline" come guida alla conquista dei nuovi media.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it
L'idea è quella di far conoscere le potenzialit� dei nuovi mezzi di comunicazione - ha dichiarato il senigalliese Luca Conti, ideatore dell'evento - discutendone insieme a tutti coloro che desiderano imparare a usare nella maniera migliore queste tecnologie.

"Quando il lettore fa notizia" è il titolo scelto per la prima serata di domani, che affronterà le questioni legate alla partecipazione dei cittadini alla creazione delle notizie: su questo filo conduttore si confronteranno giornalisti della carta stampata e del web, raccontando come cambia l'interazione del giornale con il lettore e qual'è il futuro che attende il giornalismo.

Gli appuntamenti successivi sono in programma i prossimi due giovedì: il 19 maggio con "Blog: lo spazio vitale della rete", una esplorazione dei siti internet attraverso i quali ogni utente può avere la propria tribuna dalla quale comunicare e informare gli altri utenti sui temi che maggiormente lo interessano; e il 26 maggio con "Radio fai da te", presentando i modi per dare spazio alla voce e alle forme di diffusione della comunicazione audiovisiva su internet.

Durante ogni serata sarà attivo un collegamento internet senza fili per permettere ai presenti di navigare e commentare in diretta l'evento. Al termine del dibattito è previsto un buffet di prodotti enogastronomici di qualità offerti da un'azienda attenta alle conversazioni in rete, la San-Lorenzo.com.

Per ogni informazione ulteriore sull�iniziativa Scritpa Volant ha anche un sito dedicato, aggiornato quotidianamente all'indirizzo www.scriptavolant.info.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 12 maggio 2006 - 2184 letture