x

Consegnata ieri a Roma la X Bandiera Blu d'Europa

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
L'Amministrazione comunale di Senigallia, rqappresentata dal Sindaco Luana Angeloni, dall'Assessore alla Qualità urbana Maurizio Mangialardi e dall'Assessore al Turismo Luigi Rebecchini, ha ricevuto oggi a Roma la Bandiera Blu d'Europa delle spiagge per l'anno 2006, nelc orso di una cerimonia nazionale che si è svolta presso il Museo Civico di Zoologia, alla presenza, tra gli altri, di Giulio Marino, Presidente della FEE nazionale.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it

Si rinnova così per il decimo anno consecutivo la consegna alla nostra città dell'ambito riconoscimento che la Fondazione Europea per l'Educazione Ambientale assegna in premio a quei Comuni che rispondono a specifici requisiti di natura turistica ed ambientale.

Per il Comune di Senigallia la consegna odierna rappresenta un momento di grande soddisfazione, poiché la conferma della Bandiera Blu, al di là del significato strettamente promozionale, testimonia la qualità del lavoro portato avanti durante gli anni. Ricordiamo che per ottenere questo riconoscimento, occorre possedere una serie di requisiti, tra i quali figurano la qualità delle acque di balneazione, la massima funzionalità dei depuratori cittadini, l'impeccabile allacciamento del sistema fognario, la qualità dell'accoglienza turistica, l�organizzazione continuativa di corsi ed iniziative di educazione ambientale.

"La stagione estiva non poteva iniziare in modo migliore - sottolinea con grande soddisfazione il Sindaco Luana Angeloni - Per la decima volta consecutiva infatti un organismo europeo ha riconosciuto, sulla base di parametri oggettivi e concretamente misurabili, Senigallia come luogo caratterizzato da un elevato livello di tutela dell'ambiente, da un alto grado di qualità dei servizi e dell'accoglienza.

E' un riconoscimento che ci incoraggia a continuare sulla strada intrapresa e che premia la città nel suo insieme, dal momento che i temi che sono alla base della Bandiera Blu rappresentano valori condivisi dall'intera comunità locale. Ora già guardiamo al futuro e ci prefiggiamo un nuovo e ancor più ambizioso traguardo: lavorare per poterricevere un'altra Bandiera Blu per il porto di Senigallia".





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 10 maggio 2006 - 2121 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, bandiera blu

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eipK





logoEV
logoEV
logoEV