x

Serra: Giuliano Grasselli, oltre 30 anni a servizio del comune

2' di lettura 30/11/-0001 -
Il consiglio comunale di Serra de’ Conti ha voluto gratificare il dottor Giuliano Grasselli, Segretario e Direttore Generale del Comune, che col 1° maggio 2006 sarà collocato a riposo, con una targa d’argento in segno di gratitudine e apprezzamento per il servizio di elevato profilo professionale ed umano che il funzionario ha saputo assicurare alla comunità cittadina nel corso di oltre trent’anni di lavoro nella sede di Serra.

dal Comune di Serra de' Conti
www.comune.serradeconti.an.it


E’ stato il sindaco Bruno Massi, nel corso della seduta consiliare del 27 aprile, a consegnare ufficialmente il riconoscimento al dottor Grasselli, sottolineando -consenzienti tutti i gruppi- il fondamentale contributo di energie che il Segretario ha assicurato alla crescita del paese, che ha acquistato col tempo un consistente livello di servizi, e si è notevolmente sviluppato sotto il profilo economico-produttivo, per quel che concerne l’aspetto urbanistico ed anche per il rigoglio delle iniziative sociali e di una fiorente e variegata realtà associativa.

Nel corso della seduta consiliare hanno pronunciato indirizzi di apprezzamento e di augurio nei confronti del dottor Grasselli gli assessori Silvano Simonetti ed Arduino Tassi, e l’intera assemblea gli ha riserbato applausi calorosi.

Il testo della targa consegnata al Segretario è il seguente: “L’Amministrazione Comunale di Serra de’ Conti al dottor Giuliano Grasselli, per 32 anni Segretario e Direttore Generale del Comune, in segno di stima e gratitudine per il lungo e generoso servizio offerto alla comunità con equilibrio, competenza, spirito di servizio, senso del dovere, elevate doti professionali ed umane, ed autentica passione civile.

Serra de’ Conti, 27 aprile 2006”. Laureato in Giurisprudenza all’Università di Urbino, il dottor Giuliano Grasselli ha prestato servizio quale Segretario Comunale presso il Comune di Monterado dal 1972 al 1974, allorquando è stato trasferito alla sede di Serra de’ Conti.

E’ stato Segretario Generale della Associazione Intercomunale “Valli Misa e Nevola”, Segretario del “Consorzio per l’acquedotto del Sentino”, ed è attualmente direttore del Cogesco, Consorzio per la Gestione di Servizi Comunali, realtà istituzionale che negli ultimi anni ha tra l’altro portato a termine la complessa operazione di allaccio di dieci comuni della valle del Misa alla riserva idrica di Gorgovivo, con la integrale realizzazione della relativa rete acquedottistica.

Ha, inoltre, retto contestualmente a quella di Serra de Conti anche la sede del comune di Poggio San Marcello. Consistente, con quella professionale, anche la sua attività culturale e sociale: è stato, tra l’altro, presidente del Rotary Club “Altavallesina - Grottefrasassi”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 02 maggio 2006 - 3287 letture

In questo articolo si parla di comune di serra, serra de' conti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eioc





logoEV
logoEV
logoEV