x

Francesco De Gregori chiude il tour al Mamamia

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Francesco De Gregori ha presentato il suo nuovo disco “Calypsos” chiudendo al Mamamia di Senigallia il tour di solo quattro date in Italia.

di Francesca Morici
francesca@viveresenigallia.it


Dopo Ivano Fossati che ha aperto il tour al Mamamia un altro "grande vecchio" della musica italiana, Francesco De Gregori, ha chiuso la serie di concerti del suo brevissimo tour, quattro date, nel locale senigalliese.
Davanti ad un pubblico di tutte le età, ventenni rasta e piercing, famiglie con bambini e signori di mezz'età appesantiti ed ingrigiti, De Gregori, T-shirt rossa sotto una giacca scura e stivali, ha presentato alcuni brani tratti dal nuovo album "Calypso" e riletto, difficilissimo cantare per il pubblico, alcuni brani classici come Alice, Rimmel e Buonanotte Fiorellino.
Sonorità più acustiche e meno dure rispetto agli ultimi concerti sempre elegante anche con l'armonica a bocca, come l'amato Dylan, De Gregori ha chiuso il concerto con il brano La storia
Bob Dylan ha concesso l'esclusiva di alcuni brani alla catena di caffè Starbucks, speriamo di non vedere De Gregori su una nuvola affiancare al piano Laurenti sotto la sguardo di Bonolis davanti ad una tazzina di caffè.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 02 maggio 2006 - 3381 letture

In questo articolo si parla di musica, francesca morici, mamamia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eiog





logoEV
logoEV