statistiche accessi

x

I Solindo di Jesi vincono la tappa senigalliese del Raccomandati Festival

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Nella serata di sabato scorso al Tacabanda si sono esibiti rispettivamente tre gruppi rock: i Malibustesi di Montelupone, i Blasting Gelatins di Senigallia e infine i Solindo di Jesi che si sono aggiudicati la vittoria e sono passati alle semifinali del Festival.



Mercoledì sera al Dazebao di Ancona penultima serata di eliminatorie per il Raccomandati Festival, nella serata si sfideranno 3 bands per trentacinque minuti ciascuna, ascoltate e giudicate da una giuria composta da 3 persone del mondo dello spettacolo più un voto che viene assegnato dalla giuria popolare.

Le tre bands di mercoledì sera saranno i due gruppi rock di Falconara dei VD67 e The Pincers e gli Exess della provincia di Ancona che fanno un genere Nu Metal-Rock.

Il gruppo vincitore del Festival avrà diritto ad un contratto di distribuzione nazionale con la Mami Music, la nuova distribuzione discografica di Ancona che è nata per cercare di offrire un aiuto a tanti gruppi emergenti della nostra regione che non sanno come muoversi nel complicato e inarrivabile mondo discografico.

Nella giuria erano presenti tre musicisti professionisti della nostra regione, il locale era davvero pieno e alcune persone sono state costrette a rimanere fuori. Tanta soddisfazione negli organizzatori del Festival che non credevano in una così buona risposta da parte del pubblico, secondo loro motivata dal fatto che nella nostra regione c’è carenza di locali che praticano musica dal vivo.

Ricordiamo che il Festival, organizzato da tre ragazzi di Falconara, è totalmente gratuito e ogni band ha anche a disposizione un mini sito personale all’interno del portale www.raccomandati.net, dove sono disponibili tutte le informazioni sul Festival e sulle attività del Club Raccomandati.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 26 aprile 2006 - 4392 letture

In questo articolo si parla di musica, raccomandati festival, tacabanda





logoEV
logoEV
logoEV