statistiche accessi

x

Furto in centro per 15mila euro di intimo griffato

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Abbigliamento intimo griffato per un valore di circa 15mila euro. E’ il bottino del furto messo a segno nella notte tra giovedì e venerdì scorsi da “Intimissimi” il negozio di abbigliamento intimo di corso 2 giugno.

di Guido Fabbri
guidofabbri@vsmail.it


Un’azione a dir poco “coraggiosa”, quella dei ladri, visto che stiamo proprio parlando di un negozio del pieno centro cittadino.
Per quanto abbiano agito nottetempo, quindi, i ladri non potevano avere la certezza assoluta di non essere visti da nessuno, tanto più che lo scasso della porta d’ingresso prima e la razzia di scaffali e cassetti poi erano comunque operazioni che avrebbero richiesto un certo lasso tempo.

Evidentemente il “palo” ha fatto ottimamente il proprio lavoro ed anche la fortuna ha aiutato l’audacia dei ladri. Fortuna doppia se si considera che il bottino è piuttosto ingente.
Il colpo era stato preparato con estrema cura, accertandosi anche del fatto che il negozio non fosse dotato di sistemi d’allarme.

Nella stessa notte del colpo ai danni di “Intimissimi”, poi, ignoti hanno forzato anche l’ingresso del bar Milano di via Raffaello Sanzio.
In questo caso gli scassinatori si sono dovuti accontentare dei pochi spicci contenuti nelle macchinette del videopoker.
In cassa, infatti, non c’era nulla, visto che il bar era chiuso per ferie già da qualche giorno.
Gli inquirenti non mettono in nessun modo in relazione i due episodi. Il furto di intimo, infatti, è sicuramente un colpo mirato su commissione eseguito da una banda specializzata che sa come ricettare la merce.
L’irruzione al bar Milano è invece probabilmente una delle tante azioni messe in atto da balordi locali.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 26 aprile 2006 - 6657 letture

In questo articolo si parla di cronaca





logoEV
logoEV
logoEV