statistiche accessi

x

Tempo di playoff per il Miù J'Adore Marzocca

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Il campionato regolare, terminato 2 settimane fa, non ha premiato il Marzocca la quale, con il solitario secondo posto in classifica, inizia oggi la lunga corsa verso la serie C2.

di Riccardo Silvi
silvi@vsmail


5 incontri da disputare, 200 minuti da giocare e poi sarà serie C2.
Infatti nel caso in cui il Marzocca risultasse sempre vincitore a questi playoff gli basterebbero “solo” 5 partite per raggiungere la rivale Pisaurum Pesaro in serie C2
. Ma come si sa bene, e i giocatori marzocchini meglio di chiunque altro, ogni match ai playoff equivale ad una finale e vincere sei finali non è per niente facile.
Ad aumentare la pressione in casa Miù J’Adorè Marzocca c’è poi il ricordo. È infatti il 4 anno consecutivo che la squadra del presidente Monachesi approda alla fase finale di questa serie D, ogni anno però è sempre scivolata sul più bello.
L’anno passato infatti il Miu J’Adore Marzocca, terminata la regular season come capolista indiscussa, è uscita al primo turno per mano dei pesaresi del Bramante Basket, quest’anno addirittura fuori dalla fase finale. Il regolamento relativo a questa stagione per i playoff risulta inoltre cambiato.
Mentre gli anni passati le squadre classificatesi tra la prima e la quarta posizione comprese disputavano la fase finale, quest’anno le prime classificate nei due gironi, nel girone A il Pisaurum Pesaro e nel girone B Rodi Pellami Supernova Montegranaro, si aggiudicano la diretta promozione alla categoria superiore mentre dalla seconda alla quinta classificata disputeranno gare di playoff incrociate con le dirette avversarie dell’altro girone.

La promozione in serie C2 se la giocheranno le due finaliste in un’unica partita su campo neutro.
Lo svantaggio notevole per le squadre consiste di dover affrontare avversarie sconosciute sia dal punto di vista tecnico che tattico e di giocarsi un traguardo come quello della promozione in una gara unica. Stasera dunque a partire dalle ore 18, al palasport senigalliese, andrà in scena gara uno dei playoff del Miù J’Adorè Marzocca, l’avversaria sarà il Dorico Ancona quinta classificata nel girone B.
Gara due si disputerà invece mercoledì 26 ad Ancona, con diretta radiofonica su Radio Duomo a partire dalle ore 20.55. Eventuale gara 3 sempre a Senigallia alle ore 21.15 sabato 29.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 22 aprile 2006 - 2746 letture

In questo articolo si parla di basket, miù marzocca, riccardo silvi, sport





logoEV
logoEV
logoEV