I Maniglioni Antipanico in semifinale al Raccomandati Festival al Tacabanda

Tanta gente sabato sera al Tacabanda di Senigallia dove è tenuta la quarta serata del Raccomandati Festival, il concorso completamente gratuito organizzato da tre ragazzi di Falconara che si sono dati l'obbiettivo di rilanciare la musica live nella nostra provincia. |
![]() |
da Raccomandati.net
www.raccomandati.net
www.raccomandati.net
Ricordiamo che il Raccomandati Festival è un concorso per band emergenti che si svolge in 2 locali della riviera adriatica anconetana: Dazebao (Ancona) e Tacabanda (Senigallia). Partecipano 18 gruppi e cioè rispettivamente 18 per ogni locale.
Il concorso si svolge in 9 settimane, quindi 9 date per locale per un totale di 18 date.
Ogni gruppo ha a disposizione 35 minuti di esibizione, sono accettate sia cover che brani inediti.
Nelle prime 6 date si stanno alternando 3 gruppi a sera, i 6 gruppi vincitori delle prime 6 date si esibiranno di nuovo in due semifinali (3 per sera).
Quindi i due gruppi vincitori delle due semifinali si sfideranno nella ultima data finale.
Una volta terminata la manifestazione, ci sarà una finalissima (in luogo ancora da decidersi) in cui si sfideranno i tre gruppi vincitori dei tre locali.
Durante tutte le date il primo gruppo classificato vince una cassa di birra offerta in simpatia dal locale.
Inoltre la cena è offerta ogni sera a tutte le bands partecipanti.
La giuria sarà formata da 3 persone esperte nel campo musicale e dello spettacolo, insieme a un voto dato dal pubblico.
Ogni Band iscritta al concorso ha anche diritto ad essere iscritta al portale raccomandati.net con mini-sito completamente gratuito.
Il primo gruppo classificato avrà diritto ad un contratto di distribuzione nazionale con la etichetta Mami Music, oltre a una settimana di programmazione su Radioattiva e vari gadgets del Raccomandati club.
Nella serata di ieri si sono esibiti rispettivamente i Nacom, gruppo metal di Jesi con loro brani inediti, seguiti dalle Fate Ribelli un gruppo rock di Pesaro formato da sole ragazze con brani inediti e cover e infine hanno chiuso la serata i Maniglioni Antipanico, gruppo Rock anche loro di Pesaro.
Tutte le bands si sono esibite per circa trentacinque minuti, il festival è terminato intorno alle una e mezza e ha proclamato i Maniglione Antipanico band vincitrice della serata che andrà direttamente alle semifinali del Raccomandati Festival.
Nella giuria erano presenti il cantante dei Gun Fire Roberto Borrelli, l’avvocato Lorenzo Mondini e Monia Melonari del club Raccomandati.
Difficile la scelta della giuria vista la bravura di tutte le bands in gara.
Il Raccomandati Festival continuerà per altre 4 settimane tutti i sabati al Tacabanda e tutti i mercoledì al Dazebao di Ancona. Al gruppo vincitore sarà riservato un contratto discografico con la nuova distribuzione indipendente Mami Music.
Prossimo appuntamento mercoledì prossimo al Dazebao con altre tre band in sfida.
Tutte le informazioni sul Festival sono disponibili sul sito www.raccomandati.net dove sono presenti tutte le bands del club ed è possibile anche dare la propria opinione sulla serata nella sezione Forum.



I Nacom, le Fate Ribelli e i Maniglioni Antipanico.

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 aprile 2006 - 5054 letture
In questo articolo si parla di musica, raccomandati festival
Commenti

- Addio a Sara Ferretti, morta per una malattia soli 50 anni
- Già in manette per stalker e violenza, torna a molestare la sua vittima: torna in carcere un 47enne di Senigallia
- Con la Panda contro due alberi in via Fiorini, una 73enne in eliambulanza a Torrette
- Oggi Beach sarà il must dell'estate 2023, venerdì la riapertura
- Al via la nuova stagione firmata Palapye dal 1 aprile Daniele, Serenella e i ragazzi dello staff, vi aspettano nel loro angolo di Paradiso » altri articoli...
- Corinaldo, strage alla Lanterna Azzurra: chiesti 12 anni per l'ottavo della banda dello spray
- All'ospedale i ringraziamenti per le cure prestate, "Un esempio di buona sanità"
- Domenica 2 aprile escursione con Confluenze al Foro degli Occhialoni
- Campanile (Amo Senigallia) conferma: "La Residenza Protetta non è nel progetto del Commissario Canafoglia"
- Corso formazione Volontari AOS, "Ed io avrò cura di te"
- Fondazione Città di Senigallia, Mangialardi: “No al rinnovo o alla proroga del commissario straordinario”
- Grande entusiasmo per le Giornate Fai di primavera a Senigallia e dintorni, più di 2500 visitatori
- Uno sguardo su Senigallia: "Airone lungo il Misa" di Corrado Calcatelli
- Il Comitato Cittadino ricevuto in Regione per la situazione delle persone con disabilità gravissima
- Alla Chiesa del Portone sabato il "Concerto di Pasqua”
- Concluso il 1° corso di formazione dell’Auser volontariato Senigallia
- “Benvenuta Primavera”, la nuova mostra fotografica organizzata dal Circolo Arci Vallone
- Sabato in piazza Saffi il 38° presidio per la pace subito
- Alloggi Milano: una guida per gli studenti universitari
- Alla biblioteca Antonelliana "Taras Ševčenko: tra poesie, note e colori"
- Corinaldo: AVE EVA, due appuntamenti per raccontare le donne
- 5 prevendite crypto su cui investire nel 2023

- Fano: Raggiunge i binari e si lancia al passaggio del treno: dramma a Fosso Sejore. Ritardi per oltre quattro ore
- Pesaro: Schianto in autostrada, furgone contro tir: illeso il conducente
- Già in manette per stalker e violenza, torna a molestare la sua vittima: torna in carcere un 47enne di Senigallia
- Jesi: Filottrano: malore mentre lavora in campagna, muore 83enne
- Filottrano, aggredita e presa a coltellate: 35enne all'ospedale » altri articoli...
- Gli suonano il clacson mentre attraversa: 30enne distrugge lo specchietto di un'auto
- Jesi: Cantiere Amazon alla Coppetella, per i residenti iniziano i disagi
- Osimo: Mattarella al Filo d'Oro: «compagno di strada, la Repubblica vi è grata»
- Senigallia: con la Panda contro due alberi in via Fiorini, una 73enne di Mondolfo in eliambulanza a Torrette
- Presentato a Martinsicuro il ponte ciclopedonale sul Tronto. Marsilio e Acquaroli: "Opera strategica per Abruzzo e Marche"
- Fano: Disabilità intellettive e comunicative, ora l’accesso alla sanità è più facile: al via da lunedì il progetto Dama
- Fermo: Unimc e Istituto Comprensivo di Falerone insieme per l’inclusione: dalla formazione all’azione
- Ancona: Falconara: Stretta della Polizia Locale sulle targhe straniere. Fermato cittadino ucraino per ben due volte senza patente
- Grottammare: l'Anffas replica a Cgil e Cisl, "Con i sindacato c'è sempre stato un confronto"
- Fano: Corinaldo, strage alla Lanterna Azzurra: chiesti 12 anni per l'ottavo della banda dello spray
- Fano: deve scontare un anno e sette mesi di carcere, 37enne rintracciato in un residence
- Ancona: Il furgone finisce nell'acqua del porto. Necessario l'intervento dei sommozzatori dei Vigili del fuoco
- Civitanova: Ex Ceccotti, l'opposizione chiama a raccolta i commercianti: "al lavoro per dar loro voce con le osservazioni
- SLP CISL Marche vince le RSU e le RSA in tutti gli uffici postali delle Marche
- L'assessore Antonini interviene a Roma al “Tavolo nazionale su Farmaceutica e Biomedicale”
- Fermo: Un 2022 positivo per il Comparto del cappello in termini di fatturato. Ma le aziende e gli addetti continuano a scendere.
- Senigallia: Uno sguardo su Senigallia: "Airone lungo il Misa" di Corrado Calcatelli
- Senigallia. Fondazione Città di Senigallia, Mangialardi: “No al rinnovo o alla proroga del commissario straordinario”
- Osimo: La Lega del Filo D'Oro inaugura il centro nazionale alla presenza del Presidente della Repubblica
- Monteprandone: gli autovelox ad aprile, controlli effettuati dalla Polizia Locale
- Fano: Passaggi e Liceo Nolfi-Apolloni, il ‘matrimonio’ ora è ufficiale: occasione formativa per 33 studenti nelle giornate del festival
- Pesaro: Pasqua, i prodotti tipici costeranno il 9,8% in più dell'anno scorso
- Approvate le linee di indirizzo per i corsi IFTS, oltre 2 milioni e mezzo per 2023/2024 per 20 corsi formativi

- Roma. Ville, Rolls-Royce e Ferrari: sequestrati beni di 'evasore seriale'
- Boris Becker e il carcere: "Un incubo, hanno cercato di uccidermi"
- Osimo: La Lega del Filo D'Oro inaugura il centro nazionale alla presenza del Presidente della Repubblica
- Superenalotto, numeri estrazione vincente oggi 30 marzo 2023
- Corinaldo, strage alla Lanterna Azzurra: chiesti 12 anni per l'ottavo della banda dello spray » altri articoli...
- "Trump incriminato a New York per il caso Stormy Daniels"
- Libri, esce 'Circular Economy Manager' di Andrea Geremicca e Nicola Tagliafierro
- Inps, a confronto su legalità e solidarietà fra diritti ed etica
- Studio Ambrosetti - Amazon su e-commerce: “Per 6 italiani su 10 contribuisce al contenimento dell’inflazione”
- Ucraina: "Uccisi 172.900 militari Russia da inizio guerra"
- Neymar perde un milione al casinò online, la reazione è virale - Video
- Duby (Decathlon): "Obiettivo 100% prodotti eco-ideati"
- Angi, i giovani innovatori a sostegno del Made in Italy
- Ancora freddo sull'Italia, da domenica il meteo peggiora
- Russia, giornalista Wall Street Journal arrestato per spionaggio
- Bakhmut, Usa: "Massacro per russi". Germania: armi per 12 miliardi a Kiev
- Vivere Italia è anche su Telegram!
- Forum Supply Chain, le sfide della fornitura e della logistica
- Dermatite atopica, arriva in Italia abrocitinib per adulti
- Giro d’Italia della Csr a Bologna, focus digitalizzazione
- David Donatello 2023, 18 candidature per 'Esterno Notte' di Marco Bellocchio
- Arrestato a Minsk il padre di Masha, la bimba russa pacifista
- L’economista Rotondi sui tassi di interesse: “Potrebbero salire ancora”
- Turismo, Contini (Scuola Italiana Ospitalità): "Formazione e reputation per addetti che mancano"
- Milano, Silvio Berlusconi dimesso da Ospedale San Raffaele
- Cellulare, 50 anni fa la prima telefonata: è iniziata la rivoluzione
- Berlusconi, il legale: "A Processo 'Escort' presenza Cav. non era prevista"
- Turchia ratifica adesione della Finlandia alla Nato
- Autismo, scoperto meccanismo molecolare chiave, bersaglio per cure
- CrediFriuli: “Gestire il risparmio puntando su sostenibilità ambientale, sociale e governance”
- Barcellona lascia il Camp Nou il prossimo anno
- Napoli, perseguitava ex incinta: arrestato grazie a smartwatch antiviolenza
- Diabete sempre più correlato a smog, stress e stile vita malsani
- Placanica (Cap Holding), 'supportiamo fornitori in percorso sostenibilità'
- Engineering diventa partner di Open-es per la crescita sostenibile delle value chain
- Governo, Meloni: "Stato amico imprese e non avversario" - Video
- Appalti, Durigon “Era necessario snellire il Codice”
- Nuoto, Adam Peaty si ferma: "Devo salvaguardare la mia salute mentale"
- Energie rinnovabili, accordo Ue su nuova direttiva: cosa prevede
- Bloccata registrazione marchio “Alpina Parmesano Snack” in Colombia
- Pensioni, Barbagallo “Tavolo scomparso dai radar”
- Carburanti, prezzo gasolio in calo. Sale benzina
- Ascolti tv, 'I cacciatori del cielo' su Rai 1 vince la serata
- Inglese (Sky Italia), 'sostenibilità linea guida di diversi progetti'
- Al via test per i primi prototipi della nuova Renault 5 elettrica
- Lollobrigida “No a cibo sintetico per salvaguardare salute e civiltà”
- Gualtieri a Roccella: “La Cassazione conferma la nostra posizione sui figli di due mamme”
- VIDEO | Medicina estetica, il chirurgo: “Attenzione ai prezzi troppo bassi”
- Bolsonaro sta tornando in Brasile dagli Usa
- A Roma mette radici l’OrtoFrutteto solidale amico delle api
- Da Mattarella gli auguri di pronta guarigione a Papa Francesco
- Schillaci, 'problemi postura sottovalutati ma dalle conseguenze serie'
- Trapianti ed infezione da Citomegalovirus: follow up e multidisciplinarietà sono fondamentali
- Dermatite atopica, disponibile in Italia terapia orale giornaliera
- Canone Rai "via entro 5 anni": ddl Lega
- Il Papa ha una bronchite su base infettiva, migliorano condizioni
- Sinner in semifinale a Miami, Ruusuvuori ko in due set
- Al Maxxi di Roma arrivano gli incontri di SYSTEMA
- Premio Strega, chi sono i finalisti
- Pd, Schlein attacca il governo su Pnrr e appalti
- Silvio Berlusconi dimesso dal San Raffaele
- Scuola, Valditara “In arrivo 100 mila tutor”
- Musica e social, scontro Siae-Meta: botta e risposta
- Parmigiano Reggiano, vittoria contro l'Italian Sounding in Colombia
- La difficoltà di trovare lavoratori costa cara alle imprese
- Alla Cattolica il robot Nao interagisce con l'uomo grazie a ChatGPT
- Superbonus, passa la fiducia alla Camera: 185 i sì
- Banca Generali rafforza presenza in Sicilia, inaugurata nuova sede Catania
- Papa, l'assistente sanitario personale: chi è Massimiliano Strappetti
- Scende il prezzo dell’elettricità, -55,3% nel secondo trimestre 2023
- Italia-San Marino, si riunisce la commissione mista
- David di Donatello, a ‘Esterno notte’ 18 candidature: tutte le nomination
- Appalti, scontro Lega-Pd su Anac: salviniani chiedono dimissioni Busia
- Mattarella "Auguri di pronta guarigione a Papa Francesco"
- La Lega contro Busia: “Da lui frasi molto gravi. Non può più guidare l’Anac”
- Appalti, semplificazione o più corruzione? Perché il Codice divide
- ‘PizzAut’ apre anche a Monza, domenica Mattarella sarà il primo cliente
- Trapianti, Degiorgi (Takeda): “Massimizzare successi con terapie mirate”
- Michelin, compie 60 anni la fabbrica di Cuneo, un’eccellenza globale
- Trapianti, per 1 paziente su 3 infezione da Citomegalovirus dopo intervento
- Gaia, scienziata con la valigia: "Ecco come far tornare i cervelli in fuga"
- Bolletta luce in calo, Arera: "-55% in secondo trimestre 2023"
- Russia, Casa Bianca: "Inaccettabile che Mosca prenda di mira cittadini Usa"
- India, crolla il pavimento di un tempio: 12 morti
- Usa, incidente tra elicotteri militari: almeno 9 morti
- Discorso Zelensky a Parlamento Austria, deputati Fpo lasciano Aula
- Decathlon punta sull’ecodesign
- Csm: "La pm molestata doveva denunciare, no a giustizia fai da te"
- Terni, donna uccisa a coltellate: compagno in questura
- Migranti, Corte Strasburgo: "Italia paghi risarcimento a 4 tunisini"
- Codice appalti, Lega: "Frasi Busia gravi, non può più guidare Anac"
- Fondimpresa, Trovò"Competenze necessarie per accompagnare cambiamenti"
- Giornalismo digitale, a maggio la prima non-conferenza italiana dedicata al futuro delle news online
- Papa Francesco: "Guerra è follia, agire senza violenza non è arrendersi"
- Codere, 'In nome della legalità' arriva a Maddaloni
- Italia meta top del turismo di lusso
- Bce, per l’Eurozona ripresa nei prossimi trimestri
- Figli coppie gay, Parlamento Ue condanna stop registrazioni: "Italia torni indietro"
- Pecoraro Scanio "Basta Fakenews per imporci Fakefood“
- ATP Miami 2023, Sinner batte Ruusuvuori e vola in semifinale
- Credito, le banche centrali frenano le fibrillazioni sui mercati
- San Marino, Lonfernini “Su lavoro e pensioni riforme erano necessarie”
- Ue, von der Leyen: "Con Cina relazione intricata, determinante per nostro futuro"
- Pnrr a rischio? Fitto: “L’orizzonte del governo è giugno 2026”
- Allarme per super batterio: causa infezione a occhi, 3 morti negli Usa
- Pensioni, Barbagallo "Governo ci ascolta ma non ci sente"
- Occhiuto "Con nuovo treno Blues avviato rinnovamento in Calabria"
- Pnrr, dl in aula dal 17 aprile
- Google, blocca 17 milioni di annunci sulla guerra in Ucraina
- Psicologi, 'servono professionisti a scuola, più formazione docenti non basta'
- San Marino, Lonfernini "Sistema pensionistico reso più sostenibile"
- Ana Obregon madre a 68 anni, maternità surrogata infiamma Spagna
- Sandra Milo: "Obregon madre a 68 anni? Gesto egoista"
- INPS, A Roma il convegno dell’istituto per un welfare moderno tra legalità e solidarietà
- Girmenia, 'approccio interdisciplinare fondamentale nel follow-up del paziente trapiantato '
- Cdp, Scannapieco "Continua il sostegno alla crescita del Paese"
- Israele, Netanyahu nell'angolo: quali le opzioni
- Baccelli “Come Toscana abbiamo obiettivo limitazione consumo di suolo”
- INPS, Caridi: “Legalità e solidarietà core business della storia del nostro istituto”
- Smog, il 20% delle auto può essere sostituito con un veicolo elettrico
- Urban mobility council, a Bari il futuro dell’elettrico al centro
- Papa ricoverato, in dubbio partecipazione a celebrazioni pasquali
- Crociere, pronta al debutto Msc World America
- Jet privati, il Regno Unito è il peggior inquinatore in Europa
- Bloccata la registrazione del marchio Alpina Parmesano Snack in Colombia
- Ucraina, V.der Leyen “Inaccettabile piano pace che consolidi annessioni”
- Radio Odessa – Puntata del 30 marzo 2023
- Con il nuovo EV 9 Kia mostra gli occhi della tigre digitale
- L'UE sull'aumento dell'energia rinnovabile entro il 2030
- INPS, Gratteri: “Legalità e solidarietà devono convivere per aiutare chi ha più bisogno”
- INPS, Tridico: “Solidarietà e legalità per un welfare moderno”
- Cospito, Cassazione su 41bis: "Resta pericolo collegamenti con anarchici"
- Terzo polo, Renzi “Nessun disimpegno, il 10 giugno parleremo di tutto”
- La radioterapia è nemica delle protesi al seno? Risponde l’esperto
- Perugia, maltrattamenti a bambini: indagata titolare asilo nido
- Long Covid ed encefaliomelite, una relazione pericolosa
- Usa 2024, Trump in vantaggio di 30 punti su DeSantis a primarie repubblicane
- Piccolo (Crt), 'a febbraio Lombardia ha superato media nazionale dei trapianti'
- Migranti, fonti Viminale: "Velocizzare rimpatri e richieste asilo, no a tendopoli"
- Russia-Cecenia, Kadyrov preoccupato e Putin può alzare la posta: lo scenario
- Ambiente, Barbaro: "Risolutivo intervento del governo a Malagrotta"
- Degiorgi (Takeda), 'importante approccio sistemico a cura paziente'
- Pubblicato bando gara lavori riqualificazione area nord porto Termini Imerese
- Per il Papa quadro clinico in progressivo miglioramento
- Al via il Suzuki Demo Ride Tour 2023
- Biffoni “Momento di confronto tra i comuni toscani"
- Durigon "Con il nuovo Codice degli appalti il Pnrr può accelerare"
- Ucraina, Putin firma decreto per coscrizione primaverile: 147mila richiamati
- Repubblica grata al Filo d'oro, Mattarella inaugura nuovo centro
- Romics sbarca a Roma
- Roma. Gualtieri "Finalmente partono i lavori per bonifica Malagrotta"
- Scherma, la Coppa del Mediterraneo under 23 a Brindisi
- Eurozona, per la Bce ripresa in arrivo
- AdSP Mar Tirreno Centro Settentrionale, a Seatrade bilancio positivo in anno record porto Civitavecchia
- Online il trailer del nuovo film di Nanni Moretti
- Scherma, Paolo Pizzo testimonial della Coppa del Mediterraneo Under23
- Ddl Anziani, Bellucci: “Legge epocale approvata in 150 giorni”
- Pro Vita Famiglia: "Vergognosa ingerenza da Ue che condanna Italia per stop a figli coppie gay"
- Aurora Ramazzotti ha partorito, è nato il primo figlio: Cesare
- Antartide, lo scioglimento dei ghiacci minaccia i flussi oceanici globali
- Lo “stress-eating” colpisce anche le lucertole del Colorado
- Tumori, con 'lo Scrigno di Jaja' speranza e fiducia per i pazienti della Calabria