statistiche accessi

x

Ostra: miglior risultato elettorale per l'Udc

2' di lettura 30/11/-0001 -
Ostra, con l’11, 57 % dei consensi (6,66 dato nazionale), rappresenta in assoluto il miglior risultato conseguito dall’ UDC all’interno della Provincia di Ancona.

da Paola Candi
consigliere provinciale Udc


Paola Candi, consigliere provinciale ostrense dell’UDC e candidata alla Camera, commenta così il grande risultato ottenuto:

“Un dato che da un lato ripaga pienamente il lavoro e l’impegno profuso e dall’altro premia le scelte, a volte anche difficili, fatte in questi ultimi due anni dal nostro partito. Naturalmente, prima di ogni altra considerazione, un profondo e sentito ringraziamento va rivolto alle donne e agli uomini che ci hanno dato fiducia e a tutti coloro che ci hanno sostenuti durante l’intera campagna elettorale. Una campagna più impegnativa e difficile di quanto si potesse prevedere”.

“Il mio ringraziamento – continua il consigliere provinciale Candi – è estremamente sincero e quanto mai sentito poiché questo risultato, oltre a rappresentare una grande soddisfazione, determina anche una forte responsabilità politico-amministrativa che mi investe in prima persona.

Da questo momento, di fatti, l’impegno profuso verrà sempre più indirizzato verso l’ampliamento del consenso verso l’UDC, partito rappresentativo per eccellenza della voce dei moderati e di tutte quelle persone che necessitano di valori come serietà, concretezza, equilibrio e responsabilità.

Peculiarità, queste, fondamentali per la ricostruzione di un senso di appartenenza democratica alla vita politica della comunità, capace di creare identità e condivisione di valori comuni. In questo senso, auspico una graduale e costante crescita della partecipazione ostrense nelle file dell’UDC, affinché l’attività politica sia esercizio di democrazia e confronto”.


Le considerazioni del consigliere Candi tendono a sottolineare con forza la disparità di risultato che le elezioni politiche 2006 hanno determinato tra la città di Ostra e il resto del Paese. Con il 54% di preferenze per la coalizione della Casa delle Libertà, infatti, la cittadinanza ostrense dimostra chiaramente il sostanziale fallimento dell’amministrazione di centro sinistra che governa attualmente la città. Un dato che non potrà che influire pesantemente sul tessuto politico-amministrativo di Ostra.

Alla luce dei risultati ottenuti, le forze politiche di centro destra dovranno necessariamente continuare ad impegnarsi per dare risposte concrete e trasparenti alla comunità, sviluppando un percorso solido e condiviso che possa far ritrovare il senso dell’unità e dell’equilibrio. In questo contesto, l’invito che il consigliere provinciale Paola Candi rivolge ai rappresentanti delle frammentate e divise forze politiche del centro destra cittadino è quello di “raccogliere il chiaro appello della maggioranza degli ostrensi e, quindi, di creare un’alternativa unitaria per tornare a governare la città”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 13 aprile 2006 - 1948 letture

In questo articolo si parla di udc





logoEV
logoEV
logoEV