statistiche accessi

x

Il Governo installa antenne nelle stazioni per la sicurezza ferroviaria

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
In questi giorni sono in corso presso le stazioni ferroviarie di Senigallia e Marzocca i lavori per la installazione di due antenne finalizzate alla sicurezza e al controllo del traffico ferroviario.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Questi impianti sono stati autorizzati direttamente dal Governo attraverso la legge Finanziaria del 2005, che ne prevede la installazione obbligatoria in tutte le stazioni ferroviarie italiane.

A gestirli sarà direttamente Italfer, la società di ingegneria del gruppo Ferrovie dello Stato che ha il compito di progettare e realizzare gli interventi infrastrutturali e tecnologici previsti nei piani di investimento e potenziamento della rete italiana.
Le antenne avranno la specifica funzione di garantire la sicurezza all’interno dei treni in corsa nel caso di black-out o incidenti, poiché garantiranno il funzionamento dei telefoni GSM forniti in dotazione ai capitreno.

È opportuno sottolineare che gli impianti installati sulle due stazioni del nostro territorio avranno un bassissimo impatto per quanto riguarda l’esposizione della popolazione ai campi elettromagnetici, anche perché per l’assolvimento della loro funzione tali antenne saranno direzionate esclusivamente lungo il tracciato della linea ferroviaria.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 11 aprile 2006 - 1966 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, ferrovia





logoEV
logoEV
logoEV