statistiche accessi

x

A San Rocco lezione di musica su Brahms

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Martedì 11 aprile, è in programma la sesta e penultima lezione del corso di musica, curato come lo scorso anno dalla prof.ssa Simonetta Fraboni del Conservatorio di musica “G.B.Pergolesi” di Fermo.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Il corso di quest’anno ha inteso “parlare di musica attraverso la musica”, proponendo assaggi musicali in forma di conversazione, al fine di illustrare brani significativi di varie epoche, stili o autori, ma anche cartoline musicali da sfogliare alla ricerca di suggestioni e reminiscenze, il tutto senza tralasciare riferimenti alle situazioni storico-politiche in cui le varie produzioni videro la luce.

L’appuntamento di domani si svolgerà come sempre dalle ore 16,30 alle 18,30 ma non presso la Mediateca della biblioteca “Antonelliana” bensì all’Auditorium di San Rocco, dove il prof. Paolo Ceccarini della Civica scuola della Filarmonica di Lugano e della Civica scuola di musica “G.B. Sammartini” di San Donato Milanese terrà una lezione dal titolo “J. Brahms: l’evoluzione stilistica nell’opera pianistica e nel repertorio liederistico”, con la partecipazione straordinaria del soprano Afra Morganti.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 11 aprile 2006 - 1674 letture

In questo articolo si parla di musica, università degli anziani





logoEV
logoEV
logoEV