x

sport: Battuta d'arresto indolore per la Stop+go Cesanella Basket

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Nella trasferta di Fabriano contro i 99niners, la Stop+go interrompe la striscia positiva di cinque vittorie consecutive.

da Cesanella Basket


Una sconfitta indolore perché la differenza canestri è pareggiata, con i diretti concorrenti per la quarta posizione.
Una partita dai due volti, iniziata malissimo e terminata con l’occasione di vincere. È stata una partita in chiave play off, uno spareggio di fatto, e la pressione ha favorito i sempre volitivi fabrianesi che con il loro play maker di categoria superiore e una guardia di esperienza hanno impresso al match un buon ritmo e canestri facili, complice una difesa davvero allegra dei senigalliesi.
La gara si mette davvero male arrivando ad un passivo di 24 punti. Poi l’orgoglio, la difesa box one consigliata da Dolci, la voglia di non mollare la possibilità di raggiungere i play-off, vengono messi in campo dagli uomini in blu, che rosicchiano punto su punto, recuperando palle vaganti prima irraggiungibili, trovando fluide soluzioni di attacco.

Il gap all’inizio dell’ultima frazione è meno 14, ma in pochi minuti si dimezza, e siamo a meno 7, si intravede la possibilità di vittoria, il coach non ha il coraggio di effettuare le rotazioni necessarie, e i ragazzi arrivano stanchi nelle fasi finali e non riescono a dare la zampata giusta.
La partita si chiude con un passivo di 10 punti che pareggia la gara di andata, e lascia aperta la porta dei play off.

Ultimo appuntamento casalingo per la Stpo+go Cesanella Basket è per venerdi 6 aprile contro un’altra formazione fabrianese, l’Evergreen, alle ore 21,15 al Palacesanella di via Mantegna.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 04 aprile 2006 - 3372 letture

In questo articolo si parla di basket, stop go, cesanella, sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eiiA





logoEV
logoEV