x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Brugnetto: Per saperne di più, terza edizione

1' di lettura
1888
EV

Riprende anche quest’anno il ciclo degli incontri Per Saperne di più organizzati dal Circolo Culturale “O. Franceschini” di Brugnetto.

di Giulia Torbidoni

La Biblioteca Circolo Culturale “O.Franceschini” di Brugnetto propone per il terzo anno consecutivo il ciclo di incontri dal titolo Per Saperne di Più, quest’anno tutti rivolti al tema della salute.
Si inizia martedì 4 Aprile con “Il disagio giovanile: caratteristiche di un fenomeno. Dai comportamenti autolesivi al comportamento deviante” che sarà trattato dalla Dottoressa Laura Pedrinelli, psicologa e psicoterapeuta.
Si continua con “Alimentazione e rischio cardiovascolare” illustrato dalla Dottoressa Silvana Manfrini, responsabile del Centro Diabetico dell’Ospedale di Senigallia, martedì 18 Aprile.
Venerdì 28 Aprile sarà invece dedicato ai tumori ed alla loro prevenzione. La serata, dal titolo “La prevenzione ai tumori”, sarà condotta dal Dottor Massimo Marcellini, dirigente del reparto di Oncologia dell’Ospedale di Senigallia.
Tutte gli incontri si svolgeranno presso la Sala della Comunità di Brugnetto alle 21.15.
L’invito è naturalmente quello di partecipare per acquisire una conoscenza sempre più importante in merito alle questioni della nostra salute e della sua cura. I medici che interverranno hanno proprio questo compito: di illustrare e descrive la prevenzione alle malattie più gravi e più diffuse oggi.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 03 aprile 2006 - 1888 letture