x

Un convegno sul risparmio energetico in mediateca

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
L'Assessorato all’Ambiente del Comune di Senigallia ha organizzato attraverso l'Ufficio Agenda 21 per venerdì 31 marzo un convegno sui temi del risparmio energetico e delle tecnologie solari.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


L’appuntamento, dal titolo New Energy - La promozione del risparmio energetico - Fotovoltaico e solare termico nell’edilizia, nelle strutture alberghiere, negli edifici pubblici, è in programma presso la sala Mediateca del Comune di Senigallia (situata all’interno della biblioteca “Antonelliana”, in Via Ottorino Manni, 1).
Il convegno si aprirà con i saluti di Luana Angeloni, sindaco di Senigallia; Marco Amagliani, assessore all’Ambiente della Regione Marche; e Patrizia Casagrande, assessore all’Ambiente della Provincia di Ancona.
Introdotti e coordinati da Simone Ceresoni, assessore all’Ambiente del Comune di Senigallia, i lavori prevedono dalle ore 15 alle 18 diverse relazioni che affronteranno temi come il protocollo di Kyoto o l’utilizzo dei sistemi a energia solare.
Sarà infine l’assessore Ceresoni, coordinatore dei lavori, a concludere offrendo una sintesi delle questioni emerse e le prospettive per un piano di azione della comunità locale nel settore dell'energia solare.
Il convegno senigalliese ha ottenuto il patrocinio di Provincia di Ancona, Regione Marche, Ordine degli Ingegneri della Provincia, Legambiente Marche e Agenzia per il Risparmio Energetico.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 31 marzo 2006 - 1752 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, energia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eihE





logoEV
logoEV
logoEV