x

Un incontro per discutere sulla terza corsia della A14

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Il Circolo Sviluppo Economico & Servizi continua l'interessante approfondimento delle tematiche correlate alla realizzazione della terza corsia della A14 e, relativamente al Comune di Senigallia, delle direttrici di raccordo al casello autostradale con la viabilità cittadina.

da Tarcisio Torreggiani
La Margherita - Senigallia


E' dal mese di luglio 2005 che il Circolo dedica particolare attenzione al problema della grande viabilità. Da allora si sono susseguiti numerosissimi incontri con amministratori e tecnici; incontri che sono serviti a verificare e soppesare ogni possibile beneficio e ogni certa controindicazione delle soluzioni proposte dalla Società Autostrade. Controindicazioni che toccano da vicino alcuni quartieri e frazioni della Città: in particolare Cesanella, B.go Cortellone e Marzocca - Montignano.

Il Circolo ha impegnato i propri rappresentanti presso l'Amministrazione comunale di farsi carico dei suggerimenti elaborati che tendono a dare una ragionevole risposta ai problemi della grande viabilità cittadina ed in particolare a richiedere la soluzione delle criticità che il progetto della Società Autostrade carica su alcuni quartieri e frazioni.

Cosciente che l'alleggerimento del traffico passa per una soluzione viaria alternativa alla SS 16, il Circolo ritiene che tale obbiettivo si possa raggiungere con la realizzazione di una direttrice viaria che dalle previste "bretelle" nel Comune di Senigallia, si dispieghi tra autostrada e SS 16 fino ad interessare il territorio comunale di Ancona.
Tale direttrice congiungerebbe cinque aree produttive di altrettanti Comuni da Cesano di Senigallia fino all'Aspio. E' ovvio che l'ipotesi faccia salve le dovute verifiche tecniche e il rispetto degli strumenti urbanistici dei Comuni interessanti.

L'ipotesi formulata verrà illustrata ed approfondita in un incontro del Circolo con i rappresentanti della Margherita dei cinque Comuni interessati (Senigallia, Montemarciano, Chiaravalle, Falconara Marittima ed Ancona) a questi rappresentanti si aggiungerà la delegazione provinciale costituita dal Vice Presidente Giancarlo Sagramola e dai Consiglieri provinciali del territorio Luciano Antonietti e Pietro Lanari.
L'incontro si terrà presso la sede de La Margherita di Senigallia alle ore 21.15 di mercoledì 29 Marzo.
Il Circolo Sviluppo Economico & Servizi ritiene necessario coinvolgere le rappresentanze amministrative de la Margherita dei Comuni citati e della Provincia, perché la soluzione a cui si giungerà sia il più possibile condivisa olche che rispettosa tanto della quallità della vita dei cittadini che della corretta gestione del territorio.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 marzo 2006 - 1686 letture

In questo articolo si parla di margherita, autostrada, politica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eigK





logoEV
logoEV
logoEV