contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Percorsi Borderline, il difficile confine tra normalità e follia

1' di lettura
2267
EV

Mercoledì 29 marzo, alle ore 21.00, presso il Centro Sociale Saline si svolgerà il 3° Incontro del Progetto “…GRANDI RISORSE - GRANDI SPERANZE…” durante il quale si parlerà del tema Percorsi borderline, il difficile confine tra normalità e follia.

dall'Associazione Primavera Onlus
Relatore di questo incontro sarà il Prof. Mario Rossi Monti, laureato in medicina, specialista in psichiatra, Membro Associato della Società Psicoanalitica Italiana; Presidente del Corso di Laurea in Psicologia presso la facoltà di Scienze della Formazione della Università di Urbino e Professore ordinario di Psicologia Clinica; ha pubblicato una serie di contributi pubblicati su riviste nazionali, internazionali ed ha inoltre curato :

- Manuale di Psichiatria nel Territorio (La Nuova Italia, Firenze, 1994);

- Psicopatologia della Schizofrenia. Prospettive metodologiche e cliniche (con Giovanni Stanghellini), Cortina, Milano, 1999

- Percorsi di psicopatologia. Fondamenti in evoluzione. Angeli, Milano, 2001

Poiché le problematiche “del disagio” attraversano ormai quotidianamente la nostra società (talvolta con esiti drammatici) crediamo che il dialogo e la riflessione, sostenuti dall’aiuto irrinunciabile di esperti di così alto profilo, siano essenziali per una città solidale che voglia affrontare e prevenire situazioni di difficoltà e marginalità sempre più urgenti e complesse.

Le Associazioni promotrici con il Patrocinio del Comune di Senigallia e con la collaborazione del Centro Servizi per il Volontariato e del Centro Documentazione Creatività e Disagio


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 marzo 2006 - 2267 letture