x

Vittoria a fil di sirena per la Stop+go Cesanella, 71-70

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Contro un coriaceo Falconara, secondo in classifica, i ragazzi di coach Ficosecco hanno dovuto dare fondo al proprio bagaglio tecnico.
La Stop+go Cesanella ha costruito la quinta vittoria consecutiva nel girone di ritorno minuto dopo minuto, azione dopo azione, con un ottimo attacco ed una difesa che sia a zona che a uomo ha reso dura la vita agli ospiti.

da A.S.Cesanella Basket


Il primo quarto si chiude con le due squadre in sostanziale parità, 21-22.
Con il play Monaco che a fine partita segnerà a referto 19 punti, confermandosi miglior realizzatore del match, la Stop+go Cesanella ribatte punto su punto alle buone giocate del Falconara.
Al rientro dagli spogliatoi il tabellone segna 35-38 per gli ospiti.
Nel terzo quarto il Falconara, a corto di fiato, registra un netto calo fisico e la Stop+go Cesanella con un ottimo gioco di squadra realizza un parziale di 17-13, portandosi avanti di un punto: 52-51.

Il quarto ed ultimo periodo è stato giocato punto a punto con due break da ambo le parti. Nei secondi finali della partita la Stop+go Cesanella, con Gazzetti e Monaco, realizza tre dei quattro tiri liberi a disposizione.
Con l’ultima palla giocabile Falconara realizza una bomba da 3 a fil di sirena che non gli consente di costringere la Stop+go Cesanella ai supplementari.
E’ stata una partita che ha appassionato i numerosi tifosi che hanno sostenuto fino alla fine la Stop+go Cesanella. I ragazzi di coach Ficosecco stanno giocando un buon basket a conferma delle potenzialità del gruppo e sembrano aver preso la strada giusta per arrivare ai play-off, risultato insperato ad inizio stagione.
Ultimo appuntamento casalingo della stagione regolare è per venerdì 7 aprile alle ore 21,15 al PalaCesanella contro l’Evergreen Fabriano.

Tabellini:
Stop+Go Cesanella:
De Rentiis 5, Tombesi (cap.)6, Mencarelli 4, Bellagamba 2, Dolci 15, Cicconi Massi 9, Gazzetti 9, Favilli 2, Monaco 19, Solazzi. All. Ficosecco

Falconara:
Berardinelli 5, Stancu 13, Basili 9, Marescia 7, Androni 25, Giorgini 2, Capannari (cap.) 14, Stacco 4, Mantovani, Epifani. All. Panni


   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 27 marzo 2006 - 2121 letture

In questo articolo si parla di basket, stop go, cesanella, sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eigB





logoEV
logoEV