contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Danze da tutto il mondo per l'Inaugurazione di Via Carducci

1' di lettura
2579
EV

Una folla di persone ha partecipato ieri all'inaugurazione di Via Carducci. Una bellissima festa che fa sperare in una vera integrazione fra gli abitanti del Rione Porto, il quartiere più antico della città!

di Silvia Piermattei
silvia@viveresenigallia.it
Ci sono voluti mesi di lavori e un milione di euro per ristrutturare il Rione Porto e non sono mancati confronti accesi tra Comune, residenti e i commercianti.
Ieri, finalmente è stato inaugurato questo bellissimo corso e i festeggiamenti hanno coivolto veramente tutti.
Nel primo pomeriggio si è esibita la Banda Musicale Città di Senigallia per poi iniziare con la cerimonia di inaugurazione con il Sindaco Luana Angeloni e la benedizione del Vescovo Giuseppe Orlandoni.
Sono saliti sul palco i gruppi musicali Chewing Gum e Non Canto per Cantare, in seguito si è esibita la compagnia di teatro dialettale Mazzamurei.
Alle 18 sono iniziate le degustazioni di pesce fritto, verdicchio e kebab, accompagnati dall'esibizione dei gruppi di danza Rosa del deserto, Danzaintorno e di due maestre cinesi di Tai Chi.
Musiche e danze da tutto il mondo che per concludere la festa alla grande, sono riuscite a far scendere in pista tutto il pubblico!

L'evento è stato seguito in diretta dalla TV di strada Disco Volante, dalla Rai e da TV Orfeo di Bologna, una delle Telestreet più seguite in Italia.















Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 27 marzo 2006 - 2579 letture