x

Premio Senigallia di Poesia Spiaggia di Velluto: Iacomucci è il nuovo grafico

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
E' stato scelto l’artista grafico che dovrà collaborare nel 2006 con la ventiseiesima edizione del Premio Senigallia di Poesia Spiaggia di Velluto.

da Associazione Culturale La Fenice


Dopo altri grandi marchigiani: Ciarrocchi, Trubbiani, Valentini, Piattella ci sarà un altro marchigiano doc (è nato ad Urbino e vive a Macerata) e sarà il Maestro Carlo Iacomucci specialista dell’acquaforte.

Non è essenziale essere marchigiani per collaborare a questo premio che sta diventando tra i più importanti d’Italia perché ci sono stati altri artisti: Treccani, Mastroianni, Gianni Dova, Aldo Borgonzoni che provenivano da altre regioni, ma è sempre con piacere che si saluta la presenza di un artista della Scuola di Urbino vanto per la terra marchigiana la quale ha dato i natali anche a Luigi Bartolini il maestro di tutti gli acquafortisti.

Carlo Iacomucc i ha creato una deliziosa immagine nella quale traspone tutta la sua profonda tecnica incisoria ma anche piena di tanta poesia dal titolo La Scena ideale con un velato richiamo al famoso quadro di Urbino La città ideale.

La lastra incisa dal Maestro verrà tirata presso uno studio calcografico di Urbino a 100 copie che verranno unite all’edizione d’arte del libro di Poesie del vincitore del Premio 2006. Tutti gli esemplari stampati su carta pregiata verranno numerati e firmati a mano dal Maestro.

Il Premio Senigallia di Poesia è organizzato dalla Associazione Culturale La Fenice con il patrocinio del Comune di Senigallia ed è sponsorizzato da Fiorini Industrial Packaging.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 24 marzo 2006 - 2136 letture

In questo articolo si parla di poesia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eifT





logoEV
logoEV