x

Giovanissimi dai pattini d'oro: 26 medaglie ai campionati di Jesi

3' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Si è svolta a Jesi su circuito stradale domenica 19 marzo, la prima fase dei campionati di pattinaggio a rotelle velocità, dove il Team senigalliese ha dominato vincendo n. 26 medaglie, in pratca il 60% di quelle disponibili.



Dopo gli ottimi risultati ai campionati e competizioni internazionali della scorsa stagione che hanno visto il Team Roller di Mauro Guenci, primeggiare sempre ed entrare nella rosa delle prime tre società d’Italia del settore giovanile, i giovani del Team Roller continuano a mietere medaglie su medaglie; questi i risultati dei nostri atleti: 200, 400 e 1000 metri giovanissimi ed esordienti: Daniele Latini 1° in entrambe le gare, Roberta Magini 1° in entrambe le competizioni, tripletta con le solite imbattibili Linda Rossi 1°, Valentina arthemalle 2° e Gloria Coppari 3° in entrambe le gare disputate, Francesco Marinelli 2° e 5°, Irene Ceccacci 2° e 4°.

Entusiasmanti anche i risultati dei nuovi e piccoli alla prima esperienza: Davide Conti, Agnese e Sofia Marchetti, Chiara Mesturini, Lara Becci ed Arianna Lomonaco che si piazzano inevitabilmente dal quarto posto in poi, a seguire praticamente le compagne di squadra!

Nelle categorie maggiori, ragazzi-allievi-Junior e Senior, dove la mancanza di un impianto sportivo idoneo agli allenamenti si fa sentire molto, i bravissimi/e, se non eccezionali giovani senigalliesi, sorprendentemente e oltre ogni aspettative, vincono molto: Alessandra Merloni vince sia la 300 che la 1500 metri, seguita da Margherita Grassi che si piazza 2° e 4°, due secondi posti invece per Susanna Morpurgo che per un centesimo di secondo perde la competizione al foto-finish, Luca Barbarossa invece si piazza per due volte terzo, Emanuele Piazzai 2° nella 500 mt. e 4° nella 5000 mt. dove non azzecca la volata, Alice Malerba al primo anno di categoria sfiora il podio piazzandosi per ben due volte al 4° posto, un ottimo Fabrizio Latini, vincitore di numerose competizioni Nazionali ed Internazionali nella scorsa stagione, al suo primo anno nella categoria superiore si piazza bene rispettivamente 6° nella 1500 mt. e 7° nella 300 mt.; nelle gare a staffetta americane a squadre, le splendide ragazze Alessandra Merloni-Alice Malerba-Susanna Morpurgo hanno vinto la competizione in modo molto agevole, mentre i maschi Daniele Verri-Lorenzo Manoni-Emanuele Piazzai si devono accontentare del terzo posto.

Una Società il Team Roller Senigallia, che nonostante le difficoltà per la mancanza ancora di un luogo idoneo agli allenamenti, è cresciuta costantemente e vertigiosamente negli anni, regalando alla città di Senigallia, risultati di prim’ordine.

Il lavoro serio, costante, in modo professionale per quanto ludico rivolto ai giovanissimi, svolto da Mauro Guenci, assieme al fratello Andrea, a Daniele Verri e Lorenzo Manoni; l’importante appoggio ricevuto dai genitori dei tanti giovani avvicinatisi alla disciplina, ha permesso di essere ogni anno una società sempre leader nel panorama rotellistico, locale, nazionale ed internazionale. Domenica prossima 26 marzo, nell’impianto di Pianello Vallesina, ci sarà la seconda fase dei campionati.

I giovanissimi pattinatori del Team Roller
Clicca per ingrandire

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 22 marzo 2006 - 2878 letture

In questo articolo si parla di team roller, sport, pattinaggio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eifk





logoEV
logoEV
logoEV