contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Stop+go epica vittoria ad Osimo

2' di lettura
2516
EV

La Stop+go Cesanella batte ad Osimo Stazione la Futura Basket al termine di una vera e propria maratona cestistica durata ben tre tempi supplementari.

da A.S.Cesanella Basket

Una partita equilibrata risolta dai ragazzi di coach Ficosecco grazie ad una maggior freddezza e lucidità nei momenti topici dell’incontro.

Ora, con quattro giornate ancora da giocare, il quarto posto è più che mai a portata di mano della Stop+go e quello che solo qualche mese fa sembrava praticamente irrealizzabile, la qualificazione ai playoff, potrebbe invece verificarsi.


Il match vedeva subito le due squadre affrontarsi a viso aperto con il punteggio sempre in equilibrio e con distacchi mai superiori ai 6 punti. Ficosecco alternava la zona 3-2 alla uomo ma senza riuscire nell’intento di staccare i padroni di casa. Si arrivava così agli ultimi minuti della quarta frazione con Carnevali che segnava gli ultimi liberi della sua squadra a cui rispondevano sempre dalla lunetta Mencarelli e Gazzetti per il pareggio.

Nel primo degli over time il play maker della Stop+go Monaco realizzava sette dei nove punti messi a segno dalla sue squadra tenendo in linea di galleggiamento la Cesanella mentre nel secondo tempo supplementare la partita si giocava praticamente dalla lunetta con entrambe le squadre “fredde” nel realizzare i liberi decisivi.

Nel terzo ed ultimo supplementare la Cesanella metteva in campo tutta l’esperienza dei suoi uomini che sfruttavano al meglio la situazione falli della Futura e chiudevano finalmente le sorti della gara a loro favore. Fra i senigalliesi oltre a Monaco, fondamentale nei supplementari, da segnalare le buone prestazione di Gazzetti e Dolci entrambi 15 punti e la verve difensiva di Favilli e Mencarelli.

Prossimo appuntamento, assolutamente da non perdere, Stop+go Cesanella-Amatori Falconara in programma venerdì 24 marzo alle ore 21.15 presso il palacesanella.

Tabellini
FUTURA BASKET OSIMO – STOP+GO CESANELLA 87 – 95 dopo3 t.s.

Parziali: I°Q. 17-20, II°Q. 34-39, III°Q. 51-49 IV°Q. 68-68, 1t.s. 77-77, 2t.s. 83-83

FUTURA BASKET OSIMO: Rossetti, Pigliapoco L. 3, Carnevali 25, Salomoni 8, Tulli 3, Canalini 23, Pieroni 3, Gergo 3, Polenta 16, Pigliapoco D. 2. All. Agostinelli.

STOP+GO CESANELLA: De Rentis 2, Federiconi n.e., Mencarelli 11, Bellagamba 3, Dolci 15, Cicconi Massi 23, Gazzetti 15, Favilli 4, Monaco 17, Tombesi 5. All: Ficosecco.

Arbitro: Ciarloni (Jesi).



Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 20 marzo 2006 - 2516 letture