contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Progetto per la promozione dell'olivicoltura tipica

1' di lettura
2650
EV

In considerazione del buon successo del progetto promozionale avviato negli ani scorsi tra l’Assessorato alle Attività Economiche del Comune di Senigallia e l’Assessorato all’Agricoltura della Provincia di Ancona, anche grazie alla collaborazione delle associazioni agricole del comparto olivicolo, proseguiranno nei prossimi mesi le iniziative per la diffusione della olivicoltura tipica, in maniera tale da arricchire il nostro territorio con ulteriori piante di olivo.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it
Il progetto continua a trovare attuazione attraverso una distribuzione gratuita di piantine di olivo alle aziende agricole, sia individuali che in forma associata, che ne avevano fatto richiesta entro la scadenza del 31.5.2005.

La fornitura è stata affidata dal competente ufficio provinciale alla Azienda Agraria Gabbianelli di Castelleone di Suasa, che metterà a disposizione piantine di olivo di diverse varietà.
Per quanto riguarda nello specifico il Comune di Senigallia, si informa che gli uffici provvederanno a ritirare complessivamente 1343 piantine, suddivise tra le varietà denominate “frantoio”, “leccino”, “moraiolo” e “pendolino”. Come già avvenuto nelle precedenti occasioni, l’Ufficio Sviluppo Economico, che cura l’iniziativa in ogni dettaglio, provvederà poi a contattare personalmente tutti i richiedenti per la materiale consegna delle piantine, che avverrà a partire dal prossimo 24 marzo.

Per ogni ulteriore informazione, è possibile rivolgersi al numero telefonico comunale 071.6629256.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 20 marzo 2006 - 2650 letture