contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Francesco Adinolfi torna al Gratis Club

2' di lettura
5926
EV

Francesco Adinolfi torna al Gratis Club sabato primo aprile con un dj set travolgente caratterizzato da musiche e remix esclusivi realizzati dai maggiori deejay internazionali (Skeewiff, G15, Dj Zebra, Yasuharu Konishi, Frank Popp ecc.). Direttamente da «Ultrasuoni Cocktail» e «Popcorner», le trasmissioni cult di Rai Radiodue, un appuntamento imperdibile a base di neo-funk/bossa/breakbeat/electro-lounge.

dal Gratis Club

Sul palco anche Doktor Zoil & The Mop Mop Orchestra che eseguiranno classici pop/rock/latin, da sempre ingredienti delle Ultrasuoni Cocktail/Popcorner Night, e originali tratti dal proprio repertorio.

FRANCESCO ADINOLFI
È responsabile di «Ultrasuoni», inserto musicale del quotidiano «il manifesto», è ideatore e conduttore dei programmi radiofonici «Ultrasuoni Cocktail» e «Popcorner». Collaboratore delle maggiori riviste nazionali e internazionali, da 25 anni si occupa di musica pop e rock.
È autore del libro «Mondo Exotica» (Einaudi), una storia della musica exotica, lounge, latin, televisiva e cinematografica di genere. Il testo, che verrà presto pubblicato negli Usa dalla Duke University Press, è stato oggetto di un corso tenuto dall' autore stesso presso la facoltà di Sociologia dell’Università la Sapienza di Roma. Nel 1989 ha pubblicato il libro «Suoni dal ghetto-La musica rap dalla strada alle hit parade» (Costa & Nolan).
Cura sigle e jingle per programmi televisivi («Il caso Scafroglia», «Per un pugno di libri» ecc.).

MOP MOP & DOKTOR ZOIL
Quintetto electro/vintage/latin jazz, all’esordio con l’album «The 11th Pill» (Tam Tam Studio/Venus). Pasquale Mirra (vibrafono), Andrea Benini (batteria, beatbox) e Alessandro Trebo (pianoforte), ovvero il nucleo essenziale della formazione, affiancano per l’occasione Doktor Zoil, produttore e componente con Chicco Montefiori (Montefiori Cocktail) dei Settebello Unlimited. Doktor Zoil, anche titolare dell’etichetta Tam Tam Studio Recordings, è stato nel 2005 uno dei nomi di punta del Corea Dj Festival a cui hanno partecipato nomi di rilievo internazionale come Yasuharu Konishi e Sunaga T.
(Francesco Adinolfi)



Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 20 marzo 2006 - 5926 letture