contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Ostra Vetere: borse di studio per famiglie svantaggiate

1' di lettura
1422
EV

Utilizzando fondi stanziati a favore del Comune dalla Regione Marche per l’anno scolastico 2005/2006, il Comune di Ostra Vetere, procederà all’assegnazione di borse di studio in favore delle famiglie in svantaggio economico, sulla base di graduatorie redatte in ordine crescente di reddito, distinte per Scuole Elementari, Scuole Medie Inferiori e Scuole Medie Secondarie Superiori sia statali che paritarie.

Sono rimborsabili le seguenti tipologie di spese sostenute per:
-Iscrizione scolastica (limitatamente ai contributi versati alla scuola attraverso conto corrente postale o bancario);
-frequenza (rette per le scuole paritarie, convitti …); acquisto di materiale didattico o strumentale (esclusi i libri di testo obbligatori-solo per le Scuole Elementari);
-acquisto di materiali e attrezzature personali richiesti dalla scuola per attività didattiche particolari;
-trasporto con mezzi pubblici (scuolabus, automezzi di linea, treno);
-pasti consumati presso le mense scolastiche.

Possono presentare richiesta i genitori degli alunni o altri soggetti che rappresentano il minore, ovvero lo studente se maggiorenne, purché siano residenti ad Ostra Vetere ed appartengano a famiglie la cui situazione economica ISEE non sia superiore ad € 10.632,94 (riferita alla dichiarazione dei redditi 2005 – periodo d’imposta 2004 )

La spesa minima, documentata, per l’ammissione al beneficio, riferita all’anno scolastico 2005/2006, è stabilita in € 51,65.

Le domande di ammissione, devono essere presentate all’Ufficio Anagrafe del Comune sito in Piazza Don Minzoni n. 1, entro il 15 aprile 2006.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 marzo 2006 - 1422 letture