contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Su Fabriano vittoria schiacciante dell’A.S.Basket Cesanella Stop+go

2' di lettura
2378
EV

Con la squadra finalmente al completo, e anche quasi allenata, la Stop+Go riprende la corsa verso i play-off.

da A.S.Cesanella Basket
Grande prova da parte dei giocatori di coach Ficosecco che con un perentorio 84 a 54 chiudono la pratica Gentile da Fabriano.
Il quintetto della Cesanella ha offerto al pubblico presente un ottimo basket con una fluidità in attacco impressionante e con una difesa che ha concesso molto poco agli avversari di turno. Nei primi cinque minuti di partita le due squadre si sono equivalse sia sul piano del gioco sia sul punteggio, con il tabellone che segnava 10 a 9 per la Cesanella.
E’ il pivot Dolci della Stop+go che prende per mano la squadra e segna a referto ben 11 punti consecutivi che consente alla Cesanella di chiudere il primo quarto sul 23 a 11.

Nel secondo quarto, con il Gentile da Fabriano che non demorde e si rifà sotto, è Cicconi Massi che con altri 11 punti mantiene le distanze a + 14 e porta le squadre agli spogliatoi sul punteggio di 43 a 29.

Al rientro in campo, i ragazzi di coach Ficosecco sono ancora più concentrati e portano il vantaggio a 19 punti.

Nella quarta ed ultima frazione di partita la Stop+go Cesanella impone sempre il proprio gioco di squadra e con un parziale di 22 a 11 porta a casa la terza vittoria consecutiva.

La prestazione della Cesanella è stata egregia, in attacco il play Monaco ha diretto l’orchestra in maniera pregiata distribuendo palloni invitanti per i propri compagni di squadra.
Occorre sottolineare che comunque è stato fondamentale l’apporto di tutta la squadra portata in panchina da coach Ficosecco.
Un plauso va, oltre ai giocatori che hanno segnato il loro nome a referto, anche ai giocatori che hanno dato il loro contributo alla vittoria dalla panchina.
Quello che infatti il pubblico ha notato è stato un ottimo affiatamento di gruppo, fondamentale per costruire vittorie di questo tipo che fanno sognare i tifosi per il prosieguo del campionato.

In classifica la Stop+go Cesanella Basket sale a quota 18 e conferma il 4° posto in graduatoria, in piena zona play off.
Il prossimo impegno per la formazione della Stop+go Cesanella Basket è per venerdì 17 marzo in trasferta contro l’Osimo stazione.
L’appuntamento in casa per gli appassionati di basket è invece per 24 marzo al Palacesanella ove alle ore 21.15 scenderà sul parquet il Falconara.



Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 13 marzo 2006 - 2378 letture