contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Corinaldo: trasferta a Parigi per il Sindaco Scattolini

1' di lettura
1810
EV

Trasferta a Parigi per il Sindaco di Corinaldo Livio Scattolini e l’assessore alla cultura Fernando De Iasi, ospiti di Jean-Pierre Le Dantec, direttore della École d’Architetture de Paris la Villette.

di Ilario Taus
Motivo della visita è stato il seminario di studi, presso la Facoltà di Architettura, alla presenza degli studenti che, lo scorso settembre, hanno girato un cortometraggio a Corinaldo, nell’ambito degli scambi inter-universitari con l’ Universita’ Politecnica delle Marche.

Il progetto, sostenuto dal Ministero Francese della Cultura, tende a far conoscere le Città Storiche e i Borghi Medioevali della Regione Marche, quali appunto Corinaldo, al pubblico parigino che, fino ad oggi, ha concentrato il proprio interesse sui grandi Centri Storici Italiani.

Dopo la visione del filmato, gli amministratori di Corinaldo, accompagnati dal prof. Sergi e dal prof. Aslan, sono stati ricevuti dal Direttore della Scuola, con il quale è stato implementato ulteriormente questo progetto, che mira alla promozione ed allo sviluppo dei piccoli Centri storici Italiani che rappresentano, secondo esperti autorevoli, una risorsa fondamentale per poter realizzare, nei prossimi anni, uno sviluppo equilibrato del nostro Paese.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 11 marzo 2006 - 1810 letture