x

Film documentario di Angelo Loy stasera alla Piccola Fenice

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Oggi, venerdì 10 marzo alle ore 21 verrà proiettato, nella sala della Piccola Fenice, il film documentario di Angelo Loy "AMREF Progetto di recupero dei ragazzi di strada di Nairobi".

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


L'appuntamento rientra nel corso generale della Scuola di Pace "V. Buccelletti" e sarà presentato dal regista Marco Baliani.

"Sono arrivato a Nairobi la prima volta nell'agosto 2002 - scrive lo stesso Baliani - all'inizio del progetto di AMREF dal quale sarebbe poi nato lo spettacolo di "Pinocchio Nero". Avevo di fronte venti ragazzi di strada, a Nairobi, nel cuore dell'Africa. Non ero per niente sicuro di farcela.

Dopo la prima settimana di esercizi, giochi di contatto, improvvisazioni, feci loro un discorso rischioso: gli dissi che avevano nelle loro mani la possibilità di cambiare la propria vita.

Da allora ogni due, tre mesi sono andato a trovarli, prima da solo, poi via via con altri artisti che coinvolgevo nel progetto, e che portavano altre pratiche, altre esperienze. Intanto i ragazzi divenivano gruppo, si rafforzavano nella solidarietà, scoprivano attraverso il teatro la possibilità di esprimersi".





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 10 marzo 2006 - 1540 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eicx





logoEV
logoEV