contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Progetto Grinzing: Trepernove, tre scrittori per nove racconti

2' di lettura
5474
EV

Tre giovani autori e nove racconti per un progetto letterario che nasce con l'intento di promuovere la scrittura nella nostra città.

di Silvia Piermattei
silvia@viveresenigallia.it
Trepernove, il libro che raccoglie i racconti di Enrico Carli, Luigi Montesi Costantini e Massimo Ottonaro da alcuni giorni è disponibile nella libreria Sapere, nell'edicola sotto i Portici Ercolani e nella libreria Del Teatro di Fano.
Il libro è stato pubblicato con l'appoggio dell'Amministrazione Comunale all'interno del Progetto letterario Grinzing.
La distribuzione è gratuita!

Il Progetto Grinzing nasce da un'idea di Giusi Chiappa e prende il nome dal locale che per anni ha gestito nel lungomare di Senigallia, luogo che ha visto anche nascere questo movimento culturale.
"Grazie alla passione per la scrittura è nata questa idea per promuovere i giovani autori - spiega Giusi Chiappa - abbiamo sparso la voce tramite passaparola e ci siamo visti sommersi di materiale, soprattutto poesie.
Abbiamo deciso insieme ad Alfio Albani di concentrarci sulla produzione di racconti e la pubblicazione di Trepernove è il primo risultato di questo progetto.
Il nostro scopo è quello di creare una scena per i giovani autori... il prossimo passo sarà la diffusione in internet, invitare autori per serate di lettura e altre pubblicazioni.
Si tratta di un progetto collettivo in cui tutti sono coinvolti... ad esempio la copertina di Trepernove, realizzata dallo Studio Zelig!
"

Gruppo Grinzing 333-3675915
Inviare i vostri testi a kilgoretrout@libero.it

Progetto Grinzing Progetto Grinzing Progetto Grinzing Progetto Grinzing

Enrico Carli, Massimo Ottonaro, Giusi Chiappa, Luigi Montesi Costantini




Grinzing - Linea di Confine


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 09 marzo 2006 - 5474 letture