contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Ostra Vetere: successo di pubblico per l'incontro con Montali

2' di lettura
2262
EV

Un vero e proprio successo di pubblico l’incontro di Giampaolo Montali, Commissario Tecnico della Nazionale di Pallavolo maschile, con i ragazzi delle scuole di Ostra Vetere e con la cittadinanza, che si è svolto questa mattina alla presenza di numerose autorità, fans della pallavolo, di studenti, professori e di coloro che non vedevano l’ora di stringere la mano all’uomo che ha fatto diventare la Nazionale di pallavolo Campione d’Europa.

Un’occasione unica ed impostante anche per il Presidente, i dirigenti ed i giocatori della Polisportiva Avis Pallavolo di Ostra Vetere, che hanno potuto finalmente salutare ed ospitare, nella palestra comunale della cittadina dell’entroterra collinare marchigiano, un vero e proprio campione dello sport nazionale ed internazionale.

Giampaolo Montali era accompagnato dal giornalista del Corriere dello Sport, Adelio Pistelli, e dai dirigenti della U.S. Pallavolo di Senigallia, guidati dal fondatore del sodalizio sportivo Roberto Paradisi. “Se Giampaolo Montali ha potuto incontrare Ostra Vetere e gli amici della pallavolo –ha detto il Sindaco Massimo Bello – è stato grazie al contributo della U.S. Pallavolo di Senigallia ed alla loro disponibilità; questo evento ha rappresentato molto per la nostra città perché Ostra Vetere ha una passione incredibile per questo sport, ma anche per le altre attività sportive. E’ comunque un onore averlo qui con noi, soprattutto perché rappresenta i colori dell’Italia in Europa e nel mondo.”

Insieme al Sindaco di Ostra Vetere ed all’Assessore allo Sport, Daniele Api, c’erano il Presidente della Polisportiva Avis Pallavolo di Ostra Vetere Elio Mosca, il Dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Gherardo Villani, il Vice Sindaco di Ostra Vetere Gaetano Truffellini, il Sindaco di Barbara Raniero Serrani ed il Presidente della Sezione Avis di Ostra Vetere-Barbara Virgilio Tarsi, autorità militari, l’Assessore del Comune di Ostra Enzo Avaltroni, il Direttore generale dell’Asl di Senigallia Maurizio Bevilacqua, ma soprattutto loro, i ragazzi e le ragazze che amano la pallavolo.

Tantissimi giovani che hanno applaudito per un’ora Giampaolo Montali, che ha dialogato con loro, rispondendo alle loro domande e curiosità per poi alla fine firmare decine e decine di autografi, che hanno immortalato la presenza di Montali ad Ostra Vetere.

“Una giornata indimenticabile – ha detto il giovane Assessore allo Sport di Ostra Vetere Daniele Api – che fa della nostra città una capitale dello sport. Grazie a Montali ed al suo carisma di allenatore della Nazionale di pallavolo, tutti i giovani presenti all’iniziativa hanno sicuramente capito come lo sport sia, prima di tutto, impegno e disciplina se si vuole essere un campione.”


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 08 marzo 2006 - 2262 letture