x

sport: Altro successo per il Miu J'Adore: 98-72, chiusa la pratica Aquarius Pesaro

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Continua la marcia verso i playoff il Marzocca di mister Ligi. Domenica sera al palasport senigalliese il Miu J’Adorè ha travolto l’Aquarius Pesaro 98-72.

di Riccardo Silvi
silvi@vsmail.it


Forse una delle partite più semplici da descrivere quella di domenica tra il Miu J’Adore e l’Aquarius, un match che ha rispecchiato l’andamento in campionato delle due formazioni.
I primi due quarti della partita hanno visto i padroni di casa fare gioco e gli ospiti affannare nell’inseguire. Sempre sopra con un discreto vantaggio, i ragazzi di coach Ligi non hanno avuto difficoltà a chiudere il primo tempo con 7 punti di vantaggio (21-13, 41-34).
Il secondo tempo da sbadigli. Con il passare dei minuti cresce anche la stanchezza in campo e inevitabilmente la differenza tecnica fra le due squadre prende il sopravvento.
Con un ritmo leggermente superiore al normale andamento dell’incontro, ma pur sempre distante dalla velocità di gioco di cui il Miu J’Adorè è capace, l’Aquarius perde di vista i padroni di casa che allungano di 17 (69-52).
L’ultimo atto della partita diventa solo una vetrina per giocate individuali. 98-72 il finale, con Minelli sopra le righe (20 punti e 6 assist) e Marinelli in grande spolvero (10 punti e 13 rimbalzi).
Vittoria tutta via da non sottovalutare, dato che la capolista Pisaurum Pesaro, vera mattatrice del torneo, è uscita sconfitta dallo scontro con il Bramante Basket. Una sconfitta che però non riapre completamente il campionato dato che fra le due formazioni corrono ancora 2 punti. Inoltre in caso di una nuova sconfitta del Pisaurum e dunque di parità di punti in classifica far i marzocchini e i pesaresi, evento che capiterà difficilmente, sarebbero ancora in vantaggio quest’ultimi nei confronti degli attuali secondi della classe, in virtù dei due scontri diretti vinti in campionato.
Sabato il Miu J’Adorè Marzocca sarà ospite della Stella Maris Pesaro, uno degli ultimi appuntamenti prima dell’inizio dei playoff per la promozione in serie C2.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 07 marzo 2006 - 1558 letture

In questo articolo si parla di basket, miù marzocca, riccardo silvi, sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eibz





logoEV
logoEV