x

Anche a Senigallia incentivi per l'utilizzo di GPL e metano

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Il Consiglio Comunale di Senigallia ha votato all’unanimità nella seduta svolta ieri sera una delibera di tutela ambientale per promuovere le finalità del protocollo di Kyoto in merito al contenimento dell’inquinamento atmosferico. Grazie a questo atto potrà essere incentivato nel nostro Comune l’utilizzo di carburanti a basso impatto ambientale, come il GPL e il metano.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Aderendo alla convenzione e allo Statuto promosso dal Governo e dagli Enti locali per l’iniziativa sui carburanti a basso impatto ambientale, i cittadini di Senigallia saranno così messi in condizione di accedere a un incentivo pari a 350 euro per quanto la conversione sia a GPL che a gas metano.

Il provvedimento riguarda tutti coloro che siano proprietari di autoveicoli con marmitte non catalitiche immatricolati negli otto anni intercorrenti tra le date del 1.1.1993 e del 31.12.2000.

Non appena il procedimento sarà avviato, il Comune di Senigallia provvederà a darne immediata comunicazione alla cittadinanza, che potrà così rivolgersi alle officine autorizzate ad effettuare la conversione per ottenere questi benefici.

“Attraverso questi incentivi – ha dichiarato l’Assessore comunale all’Ambiente, Simone Ceresoni si raggiungerà non soltanto l’obiettivo di promuovere l’utilizzo di carburanti per autotrazione a basso impatto ambientale, ma anche lo sviluppo delle reti di distribuzione, cercando anche di sviluppare campagne di sensibilizzazione nei confronti dei cittadini sui benefici ambientali ed economici derivanti appunto dall’utilizzo dei carburanti gassosi a basso impatto.”

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 03 marzo 2006 - 2188 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, consiglio comunale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eiaQ